Youmark

Nasce Conic con Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti. Partnership (anche) con Dentsu Aegis Network e Stefano Rosselli

Da sinistra: Matteo Meneghetti, Alberto De Martini, Francesco Nenna

“Non è più pensabile che un’agenzia possa contare sulle migliori e più aggiornate risorse, per ogni disciplina verticale. Il mondo corre troppo in fretta per rincorrerlo con strutture rigide e stratificate” spiega De Martini, pubblicitario di lungo corso da ultimo in Red Cell.

Aggiunge Francesco Nenna, già responsabile operativo del team WPP che seguiva le attività digitali di FCA: “La soluzione è concentrarsi su dati, strategia, consumer journey e connection plan. E, nel frattempo, dotarsi di un database di business partner di eccellenza, pronti a intervenire dove il progetto richiede la loro attività e il loro talento”.

Il primo nome che ha creduto nel nuovo modello è quello di Dentsu Aegis Network. “Forti di questa partnership, possiamo disporre della materia prima, i dati, su cui costruire strategie capaci di incidere efficacemente sul business dei nostri clienti”, conclude Matteo Meneghetti, già collaborative writer di Philip Kotler in Retail 4.0.

Conic si propone di essere guida e coordinamento strategico data-driven, che partendo da una chiara definizione del progetto, costruisce il team ideale, ogni volta diverso, attingendo alle migliori e più aggiornate realtà specialistiche del mercato, per efficaci azioni di comunicazione.

I partner