AIM Group International, società specializzata in congressi, eventi e comunicazione con 60 anni di esperienza, annuncia la creazione di una nuova società del Gruppo, AIM Communication, un open innovation network dedicato alla comunicazione, alla brand activation e alle tecnologie digitali.
Il Consiglio di amministrazione di AIM Communication è composto da Patrizia Semprebene Buongiorno (Presidente), Gianluca Scavo (Ceo) e Nicola Sciumè (Consigliere Delegato).
Obiettivo di AIM Communication è definire e implementare strategie e strumenti di comunicazione che siano rilevanti per l’evoluzione del mercato in un mondo divenuto digital first. Il pay-off dell’azienda indica brevemente la sua mission: We craft experiences for your business growth.
L’offerta di servizi per la strategia, il marketing, le tecnologie e i servizi digitali copre quattro aree principali:
- Ricerca e progettazione: dalla creazione del format all’analisi delle tecnologie e degli scenari, dalla strategia dell’evento alla progettazione del percorso del partecipante/utente, alla progettazione dei servizi digitali.
- Definizione e sviluppo: community e social media management, produzione digitale (+UX/UI), cura e distribuzione dei contenuti, sviluppo di applicazioni e sistemi in cloud, utilizzo dell’intelligenza artificiale, sviluppo di piattaforme.
- Implementazione ed esecuzione: piani di comunicazione e campagne adv, web marketing, organizzazione di grandi eventi e ideazione di format originali, pubbliche relazioni, reputation e gestione della crisi.
- Misurazione e fine tuning: analisi dei dati, business intelligence, monitoraggio delle performance e reportistica avanzata.
AIM Communication unisce le competenzedi Vangogh, già parte di AIM Group; Fandango Club, gruppo specializzato nella creazione di format per eventi, comunicazione dal vivo, broadcasting e digital entertainment; Nautes, società di design digitale, fondata come spin-off universitario innovativo; Gas Communication, agenzia di comunicazione specializzata in digital PR e media relation.