Interactive

Online il nuovo sito di Crédit Agricole Italia sviluppato da Webranking in collaborazione con Daimon. Gli utenti al centro del progetto

nuovo sito Credit Agricole Italia sviluppato da Webranking

Con la nuova piattaforma di Crédit Agricole Italia WEBRANKING ha voluto cogliere un importante rinnovamento in termini grafici, portando inoltre innovazioni rilevanti dal punto di vista della progettazione e delle soluzioni tecnologiche sottostanti, concretizzando l’impegno del Gruppo  verso l’accessibilità.

Il progetto di redesign

Attraverso un progetto di research e user test Daimon, Brand Experience Studio dell’agenzia, ha perfezionato i flussi di navigazione e l’esperienza utente all’interno del sito. Grazie a interventi sulla user interface oggi il sito presenta un’elevata interattività, con preventivatori e simulatori in evidenza, una nuova architettura delle informazioni e l’ottimizzazione dei contenuti sulla versione mobile. Il sito è la realizzazione del modello di Banca Universale promosso dal Gruppo: ogni tipologia di utente (Privato, Impresa, Private, etc.) ha a disposizione una home page personalizzata con contenuti dedicati alle esigenze specifiche.

L’approccio Tecnologico: innovazione e sicurezza

Il passaggio a un’infrastruttura cloud garantisce sicurezza avanzata e risponde ai più elevati standard del settore bancario. Il team di web development di Webranking ha implementato le tecnologie più all’avanguardia con pattern di sviluppo headless per garantire performance e protezione dei dati dei clienti, nonché una piattaforma online sicura e stabile.

L’attenzione all’accessibilità

Il nuovo sito è stato seguito da ASPHI, associazione che si occupa da quasi 40 anni di tecnologie digitali per la disabilità e con la quale Webranking lavora per la promozione dell’accessibilità dei sistemi informativi, in risposta all’attenzione di Crédit Agricole Italia nel rendere i propri servizi accessibili a tutti.