Interactive

Daimon lancia Creativity Unlocked, un progetto educational in collaborazione con Meta

Daimon, Brand Experience Studio di WEBRANKING, lancia Creativity Unlocked, un progetto formativo online in collaborazione con Meta, su come un nuovo approccio alla creatività possa amplificare le performance dei brand.

Creativity Unlocked si rivolge ai professionisti del digital marketing interessati a ‘sbloccare le proprie competenze’: si tratta di un modulo che parte dalla creatività e dal contenuto per aiutare i brand ad acquisire nuovi clienti, attraverso una visual identity di impatto.

È possibile già da ora accedere liberamente ai contenuti formativi su creativity-unlocked.it, in un percorso interattivo attraverso video-pillole, dati, infografiche e quiz, pensati per un processo di apprendimento dinamico, semplice e creativo.

“Il modo in cui gli utenti interagiscono oggi con i contenuti è cambiato profondamente: i touchpoint sono tanti e diversi fra loro con logiche specifiche per ciascun canale. In questo contesto la creatività deve essere pensata e adattata di volta in volta per ciascun output, al fine di massimizzare le sue performance”, spiega nella nota Elena Salemi, Head of Daimon. “Il concept di Creativity Unlocked è frutto della collaborazione tra Meta e Daimon: la chiave, l’elemento centrale del progetto, è il simbolo della formazione, dell’apertura a nuove competenze. I contenuti diventano così lo strumento perfetto per avvicinarsi a un approccio nuovo e migliorare le performance delle campagne e, più in generale, del brand”.

Da queste nuove necessità del mercato nasce il progetto di un importante tassello formativo dedicato alla Performing Creativity: l’obiettivo è guidare il processo creativo di professionisti e aziende verso un approccio sempre più data inspired, legato alla riflessione sulle specifiche creative di ogni touchpoint, a un approccio test-and-learn e di apertura a pubblici più ampi. Il progetto formativo si è avvalso, oltre a Elena Salemi, Head of Daimon, anche della collaborazione di professionisti come Patricia Consonni, Creative Agency Partner di Meta, Federico Cavaglià e Nicola Donati, Digital strategist e Communications manager di Webranking.