VML ITALY, creative company di WPP, firma la nuova campagna internazionale ‘Mythos Water Hub. Water Your Way’ per Franke Home Solutions, azienda specializzata in sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, e realizza una experience immersiva per accompagnare i visitatori della Design Week di Milano all’interno del mondo Franke.
Il progetto, pensato per il lancio di Mythos Water Hub, sistema di Franke che rivede il concetto domestico di erogazione dell’acqua e che consente di avere – interagendo con il rubinetto di casa – non solo acqua calda e fredda, ma anche acqua filtrata in modalità gasata, bollente, ghiacciata e temperatura ambiente, ha previsto il coinvolgimento di VML Italy in tutte le fasi di realizzazione, dal punto di vista strategico, creativo e operativo, con l’obiettivo di realizzare una esperienza immersiva, che attivasse tutti i 5 sensi con input fisici e digitali.
Partendo dalla domanda ‘Se è vero che ognuno è fatto a proprio modo, perché anche l’acqua non dovrebbe essere su misura?’, l’agenzia ha definito l’idea creativa della campagna internazionale on air da lunedì 8 aprile, che mostra la comodità del sistema di Franke, raccontando come, sostituendo più elettrodomestici e strumenti da cucina, Mythos Water Hub permetta di avere tutto in uno.
La campagna internazionale, che sarà inizialmente on air in Italia, UK, Francia e Olanda per poi essere distribuita anche in altri Paesi, si declina in diversi touchpoint su video, stampa, social network e viene valorizzata anche in piazza Garibaldi a Milano, fuori dalla stazione omonima, con una affissione 3D Out-Of-Home che, attraverso un Led Wall 3D, unico in Italia, racconta in modo realistico Mythos Water Hub, prevedendo 330 passaggi al giorno dello spot da 15 secondi e 45 passaggi di quello da 30 secondi.
Inoltre, da lunedì 15 aprile, nella settimana del Design, un’installazione ideata e progettata da VML Italy, con giochi di acqua, luci e suoni, accoglie i visitatori in via Pontaccio, nel quartiere Brera, dove lo showroom Franke diventa palcoscenico di numerose attivazioni, dando accesso a un’esperienza che include anche intrattenimento musicale, con dj set e attività digitali. Infatti, il 17 e il 19 aprile, sarà possibile vivere la Water Your Way Experience: un’esperienza di“Spatial Computing, resa possibile dagli Apple Vision Pro, che permetterà ai visitatori in showroom di interagire con Mythos Water Hub e scoprirne a pieno tutte le funzionalità.
“Siamo orgogliosi di accompagnare Franke nel suo ingresso nello spatial computing, inaugurando così una nuova era di contenuti e comportamenti interattivi con cui i brand potranno raccontarsi e far scoprire i propri prodotti”, dichiara nella nota Marco Bandini, Chief Transformation Officer VML Italy.
A queste iniziative aperte al pubblico si affiancano eventi su invito come serate speciali con la partecipazione di Michela Coppa, volto tv, e showcooking water-based, per mostrare gli usi di Mythos Water Hub in ambito food, per realizzare ricette gourmet grazie all’uso personalizzato dell’acqua.
“Siamo davvero soddisfatti di vedere realizzato con Franke Home Solutions questo progetto, frutto di unlungo percorso creativo e strategico in cui VML Italy ha messo a frutto le sue competenze creative e tecnologiche per valorizzare il brand, facendo davvero la differenza”, aggiunge Luca Boncompagni, Chief Creative Officer VML Italy. “Questa campagna, strutturata su più touchpoint e con diverse attivazioni, è un’eccellente dimostrazione del posizionamento dell’agenzia, che mira a creare connected brands per guidare la crescita. Siamo entusiasti di collaborare con Franke per portare Mythos Water Hub al pubblico durante la Design Week di Milano e oltre”.
Credit
Agenzia: VML Italy
Group Cco: Michele Picci
Cco: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Ecd: Cristian Comand
Creative Director Art: Fabio Daltilia
Deputy Creative Director: Guido Brusoni
Deputy Creative Director Copy: Claudia Cannizzaro
Deputy Creative Director Copy: Daniela Donati
Deputy Creative Director Art: Francisco Gonzales
Senior Art Director: Alberto Massazza
Senior Art Director: Marco Bertolini
Senior Copywriter: Matthew Watkins
Graphic Designer: Isabella Marinozzi
Junior Art Director: Vincenzo Martorana
Junior Art Director: Nicole Stefanelli
Junior Copywriter: Giulia Libardi
Chief Transformation Officer: Marco Bandini
Head of Innovation: Marco Papale
Interactive and Creative Production Supervisor: Alessandro Cuviello
Social Media Manager: Maria Giulia Guasticchi
Senior agency Producer: Elisa Simi
Agency Production Manager: Sandra Scoccimarro
Cdp: The Blink Fish
Director: Giacomo Boeri
Dop: Giacomo Fritteli
Executive Producer: Antonio Guarella
Producer: Giovanna Bea Soletta
JR Producer: Lorenzo Lecchi
Aiuto Regia: Alberto Poli
Photographer: Francesco Bolis