Un lavoro di rebranding per uno dei marchi storici dell’estetica e della cosmetica professionale.
Il brand Integree, acquistato qualche anno fa dal Gruppo Lai, cambia pelle e visione per affrontare il nuovo mercato, soprattutto quello che si è andato a creare in seguito al covid-19.
Il posizionamento, espresso dalla line My Sustainable Beauty, vuole tradurre i due caposaldi del brand: sostenibilità assoluta, fino alla certificazione VeganOk, e metodo scientifico personalizzato.
Dopo la definizione del posizionamento, il lavoro di RED ROBIGLIO & DEMATTEIS ha riguardato lo studio del nuovo logo e lo sviluppo del nuovo packaging. Le due ‘E’ del nome Integree hanno guidato il lavoro di graphic-design.
Inizierà a breve l’attività di comunicazione online con la gestione dei social, il passo successivo sarà l’adeguamento del sito e la comunicazione nei Centri Estetici Integree.
Del team RED Robiglio&Dematteis fanno parte Laura Petillo, strategic planner e coordinator, Manuela Colombini, digital strategist, Massimiliano Rossi, innovation manager, Arianna Nobili, art director, Federico Bertolini, graphic-designer.