Nell’anno che segna il suo primo secolo di vita, anno in cui il Paese si riscopre coeso come richiedono i momenti difficili, Monini riafferma orgogliosamente il valore dell’italianità e del buon cibo italiano.
Domenica 5 aprile è stato infatti l’esordio di una nuova storia Monini, volta a valorizzare l’immagine della marca e la sua posizione nel mercato italiano e internazionale.
Una storia fatta di tradizione, qualità, ma soprattutto di piacere, nonché di condivisione di un valore che Monini fa proprio e di cui si fa portatore: l’italianità. E il buon cibo italiano.
La famiglia che in questo momento complicato diventa ancora di più cardine della nostra società e si allarga fino a comprendere la ‘famiglia Italia’: è a lei che si rivolge la campagna che ricorda come la nostra casa non sia una prigione, ma un rifugio di affetti da riempire con amore e creatività.
Monini ha affidato a LORENZO MARINI GROUP, partner storico dell’azienda di Spoleto, l’incarico di celebrare questo traguardo, lanciando un messaggio di qualità, convivialità e tradizione trasversale in tutto il Paese: il Buon Appetito.
Lorenzo Marini Group ha quindi realizzato un impianto di comunicazione che ingloba valori quali condivisione, gusto e piacere, invitando a vivere con intensità ogni singolo momento.
Lo spot è stato girato da Fabrizio Mari, Manfredo Archinto direttore della fotografia, musica ‘Everything is ok’ di Lenka, casa di produzione Filmgood di Pierangelo Spina.
La campagna, che si articola su formati da 40”, 30”, 15” e 10”, prevede una strategia di comunicazione integrata articolata su mezzi off line e on line, con pianificazione dei mezzi curata da Media Italia.
Credit:
Azienda: Monini
Responsabile Immagine, Comunicazione e Relazioni Esterne: Maria Flora Monini
Direttore Marketing: Andrea Marchelli
Sr. Brand Manager: Loredana Satta
Brand Manager: Stefano Barilotti
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Direzione Creativa: Lorenzo Marini
General Manager: Ezio Campellone
Account Supervisor: Artemisa Sakaj
Copywriter: Lorenzo Marini
Art Director: Shan Shan Liu
Account Executive: Elisabetta Scolaro
Casa di produzione: Filmgood
Executive producer: Pierangelo Spina
Producer: Roberta Jarratt
Regia: Fabrizio Mari
Direttore Fotografia: Manfredo Archinto
Montaggio: Cecilia Falsone
Post produzione: Animo
Musica: Lenka Kripac ‘Everything is ok’