Youmark

Monini con Lorenzo Marini Group dà il Buon Appetito all’Italia. Per una storia lunga un secolo

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Nell’anno che segna il suo primo secolo di vita, anno in cui il Paese si riscopre coeso come richiedono i momenti difficili, Monini riafferma orgogliosamente il valore dell’italianità e del buon cibo italiano.

Domenica 5 aprile è stato infatti l’esordio di una nuova storia Monini, volta a valorizzare l’immagine della marca e la sua posizione nel mercato italiano e internazionale. 

Una storia fatta di tradizione, qualità, ma soprattutto di piacere, nonché di condivisione di un valore che Monini fa proprio e di cui si fa portatore: l’italianità. E il buon cibo italiano.

La famiglia che in questo momento complicato diventa ancora di più cardine della nostra società e si allarga fino a comprendere la ‘famiglia Italia’: è a lei che si rivolge la campagna che ricorda come la nostra casa non sia una prigione, ma un rifugio di affetti da riempire con amore e creatività.

Monini ha affidato a LORENZO MARINI GROUP, partner storico dell’azienda di Spoleto, l’incarico di celebrare questo traguardo, lanciando un messaggio di qualità, convivialità e tradizione trasversale in tutto il Paese: il Buon Appetito.

Lorenzo Marini Group ha quindi realizzato un impianto di comunicazione che ingloba valori quali condivisione, gusto e piacere, invitando a vivere con intensità ogni singolo momento.

Lo spot è stato girato da Fabrizio Mari, Manfredo Archinto direttore della fotografia, musica ‘Everything is ok’ di Lenka, casa di produzione Filmgood di Pierangelo Spina.

La campagna, che si articola su formati da 40”, 30”, 15” e 10”, prevede una strategia di comunicazione integrata articolata su mezzi off line e on line, con pianificazione dei mezzi curata da Media Italia.

Credit:

Azienda: Monini

Responsabile Immagine, Comunicazione e Relazioni Esterne: Maria Flora Monini

Direttore Marketing: Andrea Marchelli

Sr. Brand Manager: Loredana Satta

Brand Manager: Stefano Barilotti

Agenzia: Lorenzo Marini Group

Direzione Creativa: Lorenzo Marini

General Manager: Ezio Campellone

Account Supervisor: Artemisa Sakaj

Copywriter: Lorenzo Marini

Art Director: Shan Shan Liu

Account Executive: Elisabetta Scolaro

Casa di produzione: Filmgood

Executive producer: Pierangelo Spina

Producer: Roberta Jarratt

Regia: Fabrizio Mari

Direttore Fotografia: Manfredo Archinto

Montaggio: Cecilia Falsone

Post produzione: Animo

Musica: Lenka Kripac  ‘Everything is ok’

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy