Youmark

Molinari si concede un Extra con KleinRusso. Dopo il design della bottiglia, al via la campagna per il nuovo posizionamento del brand

Dopo il design della nuova bottiglia creato per esaltare i tratti più proattivi e relazionali della marca, senza rinunciare alla sua identità, parte il nuovo corso di comunicazione con l’obiettivo di capitalizzare sull’identità di Molinari aprendosi al momento di consumo.

Gli spot, tutti a 15”, raccontano momenti di extra quotidianità interpretati da gatti, i veri co-protagonisti della campagna. Commenta nella nota Sandro Volpe, Strategic Director KleinRusso: “Assolute star dei social network, i felini, notoriamente indipendenti, carismatici e social sono la naturale rappresentazione di coloro che sanno sempre come ottenere il massimo piacere da ogni situazione”. Aggiunge Anna Ballirano, responsabile Marketing e Comunicazione Molinari: “Partendo da Dodo e passando per Mourinho, oggi sono i gatti a continuare la tradizione di innovazione e creatività della comunicazione Molinari”.

extra-condivisioneConcediti un Extra è il claim della campagna, un messaggio che si rivolge tanto al consumatore tradizionale quanto ai nuovi target.  Per aumentare l’efficacia del messaggio, il nuovo corso di comunicazione del brand si avvale di un sistema multicanale che all’utilizzo di formati brevi in tv, affianca la produzione di contenuti per entrare nelle conversazioni quotidiane e personali, fisiche e digitali del target.

In anteprima sui canali Fox per il lancio di Bartendency, il branded content giunto alla seconda edizione, la campagna è on air dal 16 aprile e verrà pianificata sui principali canali digitali e satellitari, sul web e sui social network.

Credit

Cliente: Molinari

Responsabile Marketing: Anna Ballirano

Agenzia: KleinRusso

Cco: Fabrizio Russo

Art Director: Simone Macciocchi Salerni

Copywriter: Eleonora Sofi

Chief Innovation Officer: Sandro Volpe

Creative Manager & Innovation Director: Antonio Fatini

General Manager: Manuela Bartelli

Account Manager: Alessandra Calapà

Producer: Alexia Gamba

Regia: Paolo Caimi

Executive Producer: Emiliano Cerfeda

Produzione: Frame by Frame