La rata fissa e i suoi vantaggi sono per la seconda volta al centro di un round di comunicazione di Miwa Energia. La casa blu dell’energia, ancora una volta nell’anno, punta una parte significativa di budget sulla sua novità con l’obiettivo di consolidarla.
L’intero progetto di comunicazione è affidato ancora una volta a YOLO PLUS, azienda di comunicazione associata UNA-Aziende della Comunicazione Unite. L’agenzia, guidata da Bruno Sparandeo e Gerardo dello Iacovo, ha elaborato la strategia ma si è occupata anche della pianificazione, del digital e della content creation.
Cuore della pianificazione è il flight Tv settimanale dal 3 al 9 Settembre, con un progetto di 7 long video da 60” a sponsorizzare i game show preserali di Canale 5. Miwa Energia, però, comunicherà la sua Flat anche sui canali digitali grazie alla partnership con Teads per il mondo publishing e con un lavoro di ads sui social Meta e su YouTube.
“Abbiamo elaborato una strategia per andare più in profondità sulla Miwa Flat“, commenta Sparandeo nella nota. “Rispetto al primo round in cui avevamo necessità di garantirci una discreta quota di awareness sul brand. La creatività della prima fase l’abbiamo conservata per Youtube e rivista per Meta e i posizionamenti di Teads, per il flight televisivo abbiamo lavorato con Publitalia ’80 per un contenuto più esplicativo. Un progetto completo ma al quale abbiamo lavorato con serenità, fieri dell’ennesima scelta della famiglia Zullo di approvare con decisione la nostra strategia. Siamo un contributo alla crescita, questo appaga decisamente l’intero team”.
La collaborazione tra Miwa Energia e Yolo Plus è ormai all’ottavo anno, con incarichi diretti e dialoghi strategici continui e sempre in evoluzione.
“Il nuovo investimento di comunicazione è frutto di una strategia condivisa con l’agenzia e dei nostri obiettivi aziendali. Vogliamo consolidare la rata fissa e renderla un elemento caratterizzante del nostro modo di rapportarci all’utenza in quanto rappresenta un vantaggio per essa. Abbiamo sempre considerato i nostri clienti un patrimonio vero da tutelare, conquistando nel tempo un tasso di fidelizzazione che ci inorgoglisce”, aggiunge Michele Zullo, Ad Miwa Energia. “Con Yolo Plus abbiamo deciso di investire il 63% del budget annuale sulla Miwa Flat, a dimostrazione del fatto che ci crediamo fermamente. La nostra crescita passa anche per le modalità sempre più interessanti di comunicazione che stiamo esplorando”.
L’intero progetto di advertising andrà avanti fino alla metà di Dicembre, grazie a una coda lunga digital trasversale sui canali.