Mirco Pagano è il nuovo Chief Creative Officer del GRUPPO TBWAITALIA a seguito delle dimissioni di Nicola Lampugnani, che lascia per una nuova sfida imprenditoriale.
Mirco Pagano, già direttore creativo esecutivo del gruppo, avrà responsabilità su tutte le società, le sedi e i reparti creativi: TBWA, Integer e digital su Milano e Roma.
“Ringrazio Nicola per l’importante contributo e arricchimento che ha saputo dare durante questo suo, purtroppo breve, rientro in TBWA. Mi dispiace che ci lasci ma capisco perfettamente le sue motivazioni, essendo stato imprenditore anche io* e gli auguro il meglio per questo suo nuovo inizio. Mirco Pagano rappresenta la perfetta evoluzione del ruolo, unendo al talento e alla passione per l’eccellenza creativa, una forte capacità manageriale, dimostrata sia in Integer che nella sede di Roma. Ciò, unito alle sue qualità umane e alla trasversalità delle sue esperienze garantisce a TBWA il miglior presidio possibile di questo ruolo cruciale”, dichiara nella nota Marco Fanfani, Ceo e Group Country Manager TBWAItalia.
“Lascio TBWA per una nuova avventura professionale con la a consapevolezza di lasciare un’agenzia in buona salute e con un team di management che stimo professionalmente e soprattutto umanamente. Faccio a Mirco i miei migliori auguri, un grande talento che ho visto crescere, sapendo che è la persona più giusta per ricoprire questo incarico”, aggiunge Nicola Lampugnani.
“Ringrazio TBWA per la fiducia che mi sta dimostrando e Nicola per tutto quello che mi ha insegnato in questi anni. Stiamo vivendo un momento storico unico che richiede, soprattutto ad una industry come la nostra, profonde riflessioni, idee coraggiose e visioni innovative: in una parola, Disruption®. Poter affrontare questa nuova avventura accanto a un management con enormi qualità umane e professionali, in un’agenzia ricca di grandi talenti in ogni reparto e in un network che crede nei giovani grazie a un dna e dei valori così ben definiti, mi riempie di entusiasmo, orgoglio e fiducia”, concludePagano.
Mirco Pagano
Monzese, di estrazione copywriter, dopo un master in Accademia di Comunicazione, entra in TBWAItalia nel 2010 come stagista e cresce fino a diventare, nel 2015, direttore creativo di Integer Italy, commerce agency del Gruppo e ad aprile di quest’anno direttore creativo esecutivo del Gruppo. Ha lavorato su molti clienti dell’agenzia, tra questi McDonald’s, Nissan, RCS, Nivea, Roche, Sky, LILT, Snam, GNV, Wind, Alitalia, Eni e BNL. Durante la sua carriera ha collezionato più di 50 riconoscimenti tra nazionali e internazionali. Oggi è docente in Accademia di Comunicazione e Talent Garden. Da quasi due anni dirige la sede romana di TBWA insieme a Fabrizia Marchi, direttore generale.