Youmark

MFE, nei primi nove mesi 2024 utile netto +38,7%, ricavi pubblicitari +6,5%

Fedele Confalonieri

Il Consiglio di Amministrazione di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (MFE), riunitosi sotto la
Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato all’unanimità le informazioni periodiche finanziarie
relative ai primi nove mesi del 2024.

In sintesi

• I Ricavi netti consolidati ammontano a 2.004,7 milioni di euro, in deciso aumento, +7,7%
rispetto ai 1.862,2 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.
• I Ricavi pubblicitari lordi raggiungono 1.943,3 milioni di euro in decisa crescita (+6,5%) rispetto
all’omologo periodo dell’anno precedente (1.824,8 milioni di euro).
• Il Risultato operativo (Ebit) cresce a 126,6 milioni di euro, con un incremento pari al +28,7%
rispetto ai 98,3 milioni di euro dello stesso periodo del 2023.
• Il Risultato netto consolidato, escludendo il contributo di ProsiebenSat1, è positivo per 88,7
milioni di euro, in crescita del 38,7% rispetto al dato omologo del 2023. Includendo il contributo di
ProsiebenSat1 raggiunge i 96,2 milioni di euro, con un aumento del 35,6% rispetto ai 71,0 milioni
di euro del 2023.

“Nei primi nove mesi 2024 tutti i principali indicatori economici di MFE sono in netta crescita: ricavi,
risultato operativo, utile che cresce ben del 38,7%. E un consistente miglioramento della posizione
finanziaria netta di quasi 200 milioni di euro, nonostante la distribuzione di dividendi per circa 140
milioni. Un’Italia trainante prova che la strategia del nostro sistema crossmediale, appena c’è
mercato, è efficace e porta risultati eccellenti. E’ proprio questo il modello di sviluppo che vorremmo
estendere al progetto di broadcaster europeo”, ha commentao il Ceo, Pier Silvio Berlusconi.