“Spesso le unioni, le acquisizioni e le fusioni rappresentano una risposta razionale ad una situazione complessa o ad un futuro incerto. A volte però nascono da un’intuizione, un piccolo lampo in un pomeriggio di gennaio, che acquista senso e valore con il passare dei giorni. Cosa succederebbe, ci siamo chiesti, se mettessimo insieme la solidità, l’esperienza e l’inconfutabile cultura per la regia pubblicitaria di Mercurio con la sensibilità, l’estetica e l’energia di Olympique? La risposta ci è sembrata ovvia”.
Così in una nota Mercurio Cinematografica ed Olympique annunciano un’unione che abbraccia le due culture produttive e offre nuove possibilità. Una soluzione che ridistribuirà i clienti e i progetti tra le due unità.
In MERCURIO CINEMATOGRAFICA confluiranno idee, persone ed energie nuove per supportare le agenzie ed i clienti continuando a produrre campagne. Olympìque avrà più risorse, competenze e forza per dedicarsi alle produzioni fotografiche, video e digital nei settori della moda, del lusso e del design.
Con questa operazione, Mercurio Cinematografica acquisisce il 100% di Olympique e registra l’ingresso dei nuovi soci Tommaso Fajdiga, che ricoprirà la carica di Executive Producer in Mercurio insieme a Luca Fanfani, e Maria Giulia Riva al fianco degli attuali partner, Antonio Radice Fossati e Carlo Tremolada.