Youmark

Menarini sceglie Conic per il lancio di Laila Dormibene. Think Cattleya produce lo spot

A Laila, farmaco di origine vegetale per il sollievo dei sintomi dell’ansia lieve, da oggi si aggiunge la nuova versione dedicata a coloro che soffrono di sonno disturbato: LailaDormiBene.
Il lancio in comunicazione è affidato a CONIC , che firma per la seconda volta nel 2023 una campagna del gruppo Menarini.

Lo spot ideato dal team creativo dell’agenzia di De Martini, Nenna e Meneghetti vive di atmosfere sognanti, evocate dalla composizione di Richard Strauss ‘Così parlò Zarathustra’, colonna sonora del film Odissea nello Spazio.

Sullo schermo, leggerezza ed empatia accompagnano diverse scene di risvegli felici, seguite dalla presentazione del prodotto: si vede quindi il prodotto viaggiare nello spazio, tra pastiglie gommose a forma di luna e di stelle, per poi compiere un allunaggio, grazie all’utilizzo del 3D. Il concept è racchiuso nel claim finale Dormita galattica, risveglio spaziale.

La campagna è in onda dal 22 ottobre nei diversi formati per tv, web, social e affissioni digitali.

Credit

Client: Menarini
Business Unit Director: Riccardo Nigi
Head of Marketing: Giancarlo Di Croce
Category Marketing Manager: Andrea Sebastiani
Product Manager: Gianna Gasperini
Digital Marketing Coordinator: Lucia Caiazzo
Creative Agency: Conic
Client Service Director: Cristina Giudici
Brand Creative Director: Alice Cozzani
Copy: Simona Laudisa
Art Director: Elena Di Girolamo
Production Company: THINK CATTLEYA
General Manager& Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Francesca Regali e Max Bracardi
Post produzione video: Artificio
Post produzione audio: The Log
Musica: ‘Così parlò Zarathustra” di Richard Strauss Quiet Please’