Youmark

MediaWorld annuncia la sponsorship con Olimpia Milano. Ad Armando Testa la direzione creativa dello spot dedicato e della prossima campagna per il Black Friday

di Aurora Romano

Annunciata ieri 10 settembre presso Armani Silos di Milano la collaborazione tra MediaWorld e OIimpia Milano, dove l’insegna di elettronica di consumo sponsorizzerà la squadra di Basket di Serie A per le partite di Lega.

Francesco Sodano

“Oggi con grande entusiasmo annunciamo questa sponsorship tra due aziende iconiche nel loro settore accomunate dall’eccellenza nei rispettivi settori, dai valori, ovvero il gioco di squadra e la determinazione per arrivare al risultato, e lo stile perché riferite a due aziende iconiche”, ha dichiarato a youmark Francesco Sodano, direttore marketing e digital MediaWorld Italia.

La partnership viene supportata da uno spot dedicato, ideato da Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), prodotto dagli AT Studios e diretto da Gabriele Bifulco, girato all’interno del punto vendita di Carugate, con protagonisti sia i giocatori dell’Olimpia sia alcuni collaboratori di Mediaworld. Il film si chiude svelando la nuova maglia ufficiale della partnership tra i due team.

Nicola Belli

“Essere al fianco di MediaWorld ci porta sempre a considerare un traguardo come un punto di partenza. Questa sponsorship non fa altro che confermare l’incredibile “activism” di MediaWorld e ci rende orgogliosi di poter dare il nostro contributo. Che dire, essere parte di questo progetto tra due eccellenze ci impone di cercare di realizzare un tiro da 3”, aggiunge Nicola Belli, Consigliere Delegato Armando Testa.

La pianificazione  è affidata a Starcom, parte di Publicis Groupe, che ha vinto la gara media indetta 8 mesi fa a livello internazione dal gruppo Mediamarket, presente in Italia con l’insegna MediaWorld.

Partita il 10 settembre, la strategia media, prevede il coinvolgimento dei canali tv, digitali e social.

Tra le attività di comunicazione dei prossimi mesi, MediaWorld sarà protagonista a novembre di una campagna focalizzata sul concept del Black Friday, firmata sempre da Armando. Nessuno spoiler al momento sui testimonial, che da sempre rappresentano per Mediaworld una strategia vincente in grado di rappresentare il mood dell’azienda.

Credit

  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Team creativo: Maria Meioli, Lorenzo Blangiardo
  • Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni
  • Produzione e postproduzione: Armando Testa Studios
  • Regia: Gabriele Buttafuoco
  • DOP: Matteo Terzaghi

Nel video appaiono i seguenti giocatori dell’Olimpia Milano

  • Nikola Mirotić
  • Giampaolo Ricci
  • Diego Flaccadori
  • Ousmane Diop

MediaWorld

  • Head of Omnichannel Marketing & Retail Media: Francesco Sodano
  • Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli
  • Brand Management: Mattia Alberto De Marco, Erica Oltolini
  • Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
  • Art Director: Fernando Conti
  • Content Manager: Andrea Petoletti