Come anticipato, Mundys è l’azienda italiana che, con la sua presenza in 24 Paesi nel mondo, rappresenta uno dei leader globali nel settore della mobilità sostenibile e integrata.
Mundys, che nel viaggio opera insieme alle sue società del gruppo, come in un’orchestra cerca di rendere armonico il percorso del viaggiatore accompagnandolo grazie ai suoi asset dalla partenza all’arrivo. Proprio per questo motivo, per inaugurare questo nuovo capitolo della sua storia, Mundys elabora un concept che ha al centro una direttrice d’orchestra, che dirige tutte le note del viaggio, trasformandole in una sinfonia. A dare un volto e un carattere all’idea è la direttrice d’orchestra di fama internazionale Vanessa Benelli Mosell.
La maestra Mosell, infatti, oltre a essere protagonista e a condurre idealmente il film diretto da Nicola Martini, in onda su Rai, Mediaset, Sky e La7, è stata la principale interprete della live experience tenutasi il 16 marzo scorso all’aeroporto di Roma Fiumicino, dove numerosi passeggeri hanno avuto il piacere di vederla dirigere dal vivo, insieme alla JuniOrchestra di Santa Cecilia.
Felice Arborea, Head of Content di MEDIA.MONKS MILANO , commenta nella nota: “Sin dalla fase di gara abbiamo subito capito quanto potenzialmente, il concept ideato, potesse essere forte e calzante per raccontare questo cambiamento. La nostra fortuna è stata incontrare un cliente che ha visto esattamente quello che vedevamo noi, sposando e supportando l’idea sin dalla prima presentazione. I meriti vanno a ogni singolo membro del team, che ha saputo portare alla luce una campagna integrata e internazionale superando non poche sfide che in questi 5 mesi ci si sono presentate davanti”.
La campagna integrata prodotta sempre da Media.Monks Milan, nata per raccontare come una mobilità più innovativa e rispettosa verso l’ambiente possa anche essere in grado di rendere migliore il nostro futuro, prevede anche un nuovo radio, una multisoggetto stampa sulle principali testate giornalistiche e affissioni digitali nelle principali città d’Italia e del mondo.
Credit
Creative Agency
Media.Monks Milan
Head of Content Felice Arborea
Executive Creative Director Gabriele Goffredo
Art Director Arianna Nobili, Greta Pinto, Stefania Longoni
Copywriter Nicolò Danesi, Alessio Piazzolla
Author Fabio Migliorati
Account Manager Annalisa Fiorentini
Account Executive Daniele Scarpantonio
Strategy Director Alessandro Aino
Content Strategist Dewanshi Patil
Social Media Manager Giorgia Macchia
Graphic Designer Alberto De Leo
Motion Designer Paolo Savini, Marco Mognon
Editor: Michele Bargero
Production Company TOGA
Director Nicola Martini
Dop Luca Costantini
Executive Producer Francesco Menichini
Producer Gianluca Luciano
Production Manager Anna Scandola
Unit Manager Pietro Ciron, Marco Angelucci
Production Assistant Veronica Banfi
Photographer Mattia Buffoli
First Ad Matteo Andreolli
Sec. Ad Silvia Bagordo
Production Designer Daniele Carzaniga
Costume Designer Alessandra Trippetta
Make Up Giulio Franzò
Second Unit Roma Andrea Massaretti, Alessio Cesario
Dop unit Nizza Luigi Zoner
Dop unit Verona Krishna Agazzi
Dronista shooting Verona Francesco Ferrara
Fixer Barcellona Alessandro Pugno
Dronista shooting Barcellona Davide Camesasca
Service Tecnico Roma Movie People/Division
Service Tecnico second unit Videodesign
Editor Marco Ferrara
Sound Design Tommaso Barbaro
Color Grading Orash Rahnema
Music Power House Creative