Youmark

Media.Monks Milan si aggiudica la gara e presenta la neonata Mundys con una campagna integrata. Il movimento ha un nuovo ritmo sostenibile

Come anticipato, Mundys è l’azienda italiana che, con la sua presenza in 24 Paesi nel mondo, rappresenta uno dei leader globali nel settore della mobilità sostenibile e integrata.

Mundys, che nel viaggio opera insieme alle sue società del gruppo, come in un’orchestra cerca di rendere armonico il percorso del viaggiatore accompagnandolo grazie ai suoi asset dalla partenza all’arrivo. Proprio per questo motivo, per inaugurare questo nuovo capitolo della sua storia, Mundys elabora un concept che ha al centro una direttrice d’orchestra, che dirige tutte le note del viaggio, trasformandole in una sinfonia. A dare un volto e un carattere all’idea è la direttrice d’orchestra di fama internazionale Vanessa Benelli Mosell.

La maestra Mosell, infatti, oltre a essere protagonista e a condurre idealmente il film diretto da Nicola Martini, in onda su Rai, Mediaset, Sky e La7, è stata la principale interprete della live experience tenutasi il 16 marzo scorso all’aeroporto di Roma Fiumicino, dove numerosi passeggeri hanno avuto il piacere di vederla dirigere dal vivo, insieme alla JuniOrchestra di Santa Cecilia.

Felice Arborea, Head of Content di MEDIA.MONKS MILANO , commenta nella nota: “Sin dalla fase di gara abbiamo subito capito quanto potenzialmente, il concept ideato, potesse essere forte e calzante per raccontare questo cambiamento. La nostra fortuna è stata incontrare un cliente che ha visto esattamente quello che vedevamo noi, sposando e supportando l’idea sin dalla prima presentazione. I meriti vanno a ogni singolo membro del team, che ha saputo portare alla luce una campagna integrata e internazionale superando non poche sfide che in questi 5 mesi ci si sono presentate davanti”.

La campagna integrata prodotta sempre da Media.Monks Milan, nata per raccontare come una mobilità più innovativa e rispettosa verso l’ambiente possa anche essere in grado di rendere migliore il nostro futuro, prevede anche un nuovo radio, una multisoggetto stampa sulle principali testate giornalistiche e affissioni digitali nelle principali città d’Italia e del mondo.

Credit

Creative Agency

Media.Monks Milan

Head of Content Felice Arborea

Executive Creative Director Gabriele Goffredo

Art Director Arianna Nobili, Greta Pinto, Stefania Longoni

Copywriter Nicolò Danesi, Alessio Piazzolla

Author Fabio Migliorati

Account Manager Annalisa Fiorentini

Account Executive Daniele Scarpantonio

Strategy Director Alessandro Aino

Content Strategist Dewanshi Patil

Social Media Manager Giorgia Macchia

Graphic Designer Alberto De Leo

Motion Designer Paolo Savini, Marco Mognon

Editor: Michele Bargero

Production Company TOGA

Director Nicola Martini

Dop Luca Costantini

Executive Producer Francesco Menichini

Producer Gianluca Luciano

Production Manager Anna Scandola

Unit Manager Pietro Ciron, Marco Angelucci

Production Assistant Veronica Banfi

Photographer Mattia Buffoli

First Ad Matteo Andreolli

Sec. Ad Silvia Bagordo

Production Designer Daniele Carzaniga

Costume Designer Alessandra Trippetta

Make Up Giulio Franzò

Second Unit Roma Andrea Massaretti, Alessio Cesario

Dop unit Nizza Luigi Zoner

Dop unit Verona Krishna Agazzi

Dronista shooting Verona Francesco Ferrara

Fixer Barcellona Alessandro Pugno

Dronista shooting Barcellona Davide Camesasca

Service Tecnico Roma Movie People/Division

Service Tecnico second unit Videodesign

Editor Marco Ferrara

Sound Design Tommaso Barbaro

Color Grading Orash Rahnema

Music Power House Creative