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M&C Saatchi vince la gara e riporta in comunicazione Segafredo

In seguito a un pitch creativo che ha visto coinvolte diverse agenzie, è stato affidato a M&C SAATCHI l’incarico di rilanciare in comunicazione il brand Segafredo, con la sua nuova gamma composta da 12 miscele.

Un’esperienza ricca di esperienza è il nuovo payoff di marca, che racconta la doppia anima del caffè Segafredo. Da un lato c’è l’esperienza polisensoriale legata alla degustazione, dall’altro c’è l’esperienza intesa come saper fare della marca.

Nello spot si susseguono immagini evocative che mostrano il lungo viaggio che fa il caffè Segafredo prima di arrivare nelle nostre case, passando attraverso le mani esperte di chi ha dedicato la propria vita alla bevanda più amata dagli italiani. Al calore delle immagini, si contrappone la precisione dei numeri citati dalla voce fuori campo.

Se, per riempire una moka, al consumatore bastano 24 grammi di caffè, Segafredo controlla ben 300 chili di materia prima per selezionare solo i chicchi migliori. 85 gradi è la temperatura del caffè che esce della moka, mentre 220° sono quelli necessari per tostarlo al punto giusto. E infine se bastano 5 minuti di attesa per godersi un buon caffè Segafredo, servono invece anni e anni di studio per trovare le miscele perfette. In poche parole: un momento per gustarlo, una vita per crearlo.

Lo stesso concetto viene raccontato con una sintesi visiva nella campagna multisoggetto stampa, che ritrae diversi momenti della filiera produttiva.

“Segafredo è uno di quei brand storici con cui siamo cresciuti e per noi è stata una bellissima sfida riportarlo in comunicazione. All’interno della categoria food, il settore del caffè è molto affollato: per riuscire ad emergere abbiamo reso il caffè vero protagonista, ponendolo al centro dello storytelling. Nessun testimonial, nessuna gag, il caffè per noi italiani è una cosa seria, capace di emozionarci ogni giorno, e così abbiamo voluto raccontarlo.” commenta nella nota Luca Scotto di Carlo, Executive Creative Director e Partner M&C Saatchi.

La campagna, che coinvolge anche i canali digital e social, è on air da domenica 6 ottobre.

Credit

M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Senior Art Director: Olivia Nervi
Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
Digital Copywriter: Ilaria Vallone
Digital Art Director: Cecilia Toso
Digital Designer: Daniela Ciattaglia
Client Service Director: Barbara Pusca
Account Supervisor: Elisa Saccani
Account Manager: Giulia Castagna
Head of Planning: Massimo Capucci
Strategic Planner: Carlotta Asti
TV Producer: Francesco di Trani

Cdp: Zerostories
Regia: Matteo Sironi
Dop: Paolo Caimi
Executive Producer: Silvia Napolitano
Producer: Viviana Biondolillo
Head of production: Roberta Isaja