Youmark

‘Challengers, for now’, M&C Saatchi partner creativo di Luna Rossa Prada Pirelli. La sfida è (ancora) aperta

1000 giorni. 100 persone nel team. 1 obiettivo: vincere la Coppa America e vincerla per l’Italia. La Coppa America è il più antico trofeo sportivo, dove dal 1851 si fronteggiano i migliori velisti del mondo in una sfida che rappresenta l’apice delle competizioni nel mondo della vela. Per arrivarci, occorrono tre anni di lavoro assiduo, impegno costante, dedizione assoluta.

Come Creative Partner, M&C SAATCHI ha affiancato il Team Luna Rossa Prada Pirelli per raccontare la storia e la costruzione del team che è oggi ufficialmente il Challenger della 36° America’s Cup presented by PRADA.

 “Siamo orgogliosi di far parte della grande avventura di Luna Rossa Prada Pirelli come Partner Creativi’ – afferma nella nota Carlo Noseda, Managing Partner M&C Saatchi. E’ stato un onore ed un piacere lavorare insieme a Max Sirena e al suoteam nella creazione di contenuti che potessero portare il grande pubblico a capire e amare la sfida della CoppaAmerica”.

“Con l’obiettivo di coinvolgere non solo gli amanti della vela ma tutti gli italiani rendendoli parte del team, il lavoro è stato strutturato come ‘una vera e propria storia in divenire, la storia del percorso di Luna Rossa Prada Pirelli di avvicinamento alla Coppa America”, aggiunge Noseda, “una storia fatta di individui totalmente dedicati, di un sogno incredibile, di passione, di tentativi, fallimenti e successi, di eventi inaspettati, e di un fortissimo lavoro di squadra, propriocome nelle storie mitologiche”.

La strategia alla base del racconto ha seguito infatti le regole e la struttura del racconto mitologico, e si è realizzato attraverso una strategia digitale che ha visto contenuti social di diverse tipologie, alcuni più educational per avvicinare i non esperti all’argomento, ad altri più emozionali, per appassionare gli utenti a questa ‘saga’.

Il progetto si è evoluto diventando una web- series: 8 episodi che raccontano il team Luna Rossa Prada Pirelli nel suo percorso verso la Coppa America. ‘Challengers, for now’ è andato in onda sulle piattaforme digitali negli scorsi mesi ed è ora anche su Sky.