Youmark

Marco Ferrari lascerà Zodiak Active a fine anno. Subentra Nicola Drago come ceo

Zodiak Media annuncia che Marco Ferrari, chairman e ceo di Zodiak Active, divisione globale dedicata alle attività digital e branded del Gruppo, lascerà i suoi incarichi in azienda alla fine di quest’anno, una volta completato il processo di successione a favore di Nicola Drago (nella foto a fianco), attuale senior vice president Strategy & New Business, che assumerà la carica di ceo di Zodiak Active a partire da Gennaio 2014.

Marco Ferrari
Marco Ferrari

Ferrari lascerà l’azienda da lui fondata 14 anni fa. Neo Network è stata, infatti, ceduta da Ferrari e i suoi soci al Gruppo De Agostini nel 2007, all’inizio del processo di consolidamento di content companies che ha portato negli anni successivi Zodiak Media a realizzare un fatturato di oltre 600 milioni. Neo Network si è quindi evoluta in Zodiak Active, la divisione globale dedicata al digital e branded content del Gruppo, con sedi a Milano, Londra, Madrid e Sao Paolo.

Ferrari – nominato nel 2010 chief digital officer di Zodiak Entertainment – ha assunto dal 2011 il suo attuale ruolo di chairman e ceo della Divisione. Nicola Drago – che dopo essersi laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, ha completato un Master in Business Administration alla Columbia University di New York – ha iniziato la sua carriera come investment banker a Sonenshine Partners e poi come consulente in McKinsey. E’ entrato a far parte del Gruppo Zodiak nel 2008, inizialmente come M&A manager e business controller, per poi essere promosso a ceo di Zodiak America Latina. Nel maggio 2012 si è unito al team di Zodiak Active come senior vice president, Strategy & New Business, con la responsabilità dello sviluppo strategico e la supervisione di tutte le attività internazionali.

Articoli correlati