Youmark

Made in Genesi firma la campagna del Governo per rilanciare il settore dello sport in Italia

Made in Genesi e Piuma Film hanno ideato e realizzato per la Presidenza del Consiglio dei Ministri il nuovo spot tv e radio e la campagna sui canali social del Dipartimento dello Sport per supportare il settore dello sport dopo il periodo di lockdown e crisi pandemica.

L’obiettivo prioritario della campagna è quello di accompagnare il settore sportivo verso una ripresa che parta da un riconoscimento del ruolo centrale dell’attività̀ sportiva e motoria per la salute dei cittadini e ripristini un clima di fiducia da parte dei fruitori degli impianti sportivi.

La realizzazione dello spot tv, con la scrittura del soggetto e la regia affidate ai due registi cinematografici Alessandro d’Ambrosi e Santa de Santis, ha fornito le linee guida comunicative e narrative che sono state utilizzate per realizzare la versione radio, quattro pillole video e i visual di campagna per i social del Dipartimento.

Lo spot e la campagna vogliono anche creare un continuum evocativo con le Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo conclusesi questa estate, facendo seguito alle vittorie conseguite dai nostri atleti e attivando leve emotive nello spettatore. Per questo motivo call-to-action e claim finale sono stati affidati a due testimonial, protagonisti a Tokyo 2020: Vito Dell’Aquila, medaglia d’oro di taekwondo alle olimpiadi, e Carlotta Gilli, medaglia d’oro di nuoto alle paralimpiadi.