Youmark

Per i suoi 200 anni Macallan si regala un film. A vincere la gara Unfollow, con la regia di Serena Corvaglia. Ed è branded content con la B. Talent Kasia Smutniak

Sono trascorsi 200 anni da quando il fondatore Alex Reid pose la prima pietra della distilleria Macallan, nel cuore della Scozia. In occasione di questo traguardo l’azienda ripercorre tutte le tappe che l’hanno resa famosa scegliendo di comunicarlo in maniera speciale. E  al nostro Paese spetta un ruolo d’onore.

Per il mercato Italiano Macallan e Velier hanno infatti lanciato una gara vinta da Unfollow adv. “Non volevamo proporre al brand una pubblicità, non volevamo proporre un branded content, volevamo fare un film. Volevamo fare una opera d’arte che parli del tema più scottante di tutti: il tempo”,  così spiega a youmark Mike Pagliarulo, Founder e Direttore creativo dell’agenzia.

Una immagine del backstage

Il corto con attori italiani, prodotto da Eliofilm, ha come filo conduttore il senso del tempo e dell’attesa, la necessità della lentezza per concepire un capolavoro, argomenti che la distilleria conosce bene.

 

‘Lo spazio del tempo’, diretto da Serena Corvaglia, vincitrice nel 2023 del premio Corti d’Argento,  parteciperà alla settimana della critica del Festival di Venezia 2025. Del cast fanno parte l’attrice Kasia Smutniak, lo scrittore Nicola Lagioia, lo chef Mauro Uliassi, la gallerista Lia Rumma, lo stilista Ottavio Missoni e il guru dei distillati Luca Gargano. I protagonisti sono stati affiancati da giovani talenti del mondo del cinema per un contenuto culturale che vuole essere una sintesi della circolarità del tempo, tra passato, presente e futuro.