Youmark

Lutech affida a Libera Brand Building Group la campagna di comunicazione 2022

Roberto Botto

Lutech, azienda attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni digitali end-to-end per la digital transformation di aziende e istituzioni ha affidato con incarico diretto a LIBERA BRAND BUILDING GROUP lo sviluppo della piattaforma strategica e la campagna di comunicazione per il 2022.

“Si tratta di un incarico che accogliamo con molto entusiasmo e che nasce come una collaborazione dalle ampie prospettive di sviluppo – dichiara nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder Libera Brand Building Group -.  Attraverso progettualità di questo genere, infatti, abbiamo la possibilità di sviluppare a pieno la nostra mission ‘Inspire More’ poiché affianchiamo l’azienda dalla consulenza strategica all’esecuzione creativa fino alla pianificazione media, grazie all’integrazione di tutti questi servizi nel nostro portfolio di offerta e a una prospettiva che punta a far crescere il valore innovativo e relazionale delle aziende”.

Nel 2021 Lutech è stata acquisita da Apax, tra le principali società globali di Private Equity specializzata negli investimenti Ict e, attraverso questo nuovo assetto societario, punta a rafforzare la propria vocazione come Innovation Advisor al fianco delle Imprese nel percorso di digital tranformation. Oggi il gruppo è composto da oltre 3.000 professionisti che lavorano per offrire soluzioni e servizi trasversali che abbracciano l’intero ecosistema delle aziende.

Il progetto nasce dall’obiettivo di elevare l’immagine di Lutech e affermare un posizionamento ancora più rilevante nel segmento della tech consultancy. “Fin dall’inizio abbiamo improntato il percorso in un’ottica di grande collaborazione: la definizione della piattaforma strategica ha coinvolto i dipendenti e gli stessi clienti di Lutech dandoci la possibilità di far emergere insight rilevanti e mettere le basi per lo sviluppo di nuove azioni di comunicazione omnichannel”, aggiunge Pamela Pelatelli, Head of Strategy.

Il nuovo approccio vedrà la luce nelle attività di marketing e comunicazione esterna e interna 2022 che verranno realizzate da Libera Brand Building, la società di Libera Brand Building Group dedicata alla Brand consultancy, Brand design e Advertising.

“Lutech è un system integrator al servizio della digital transformation delle aziende che negli ultimi anni ha avviato un ambizioso percorso di trasformazione e di crescita, sostenuto da un coerente piano di rinnovamento della nostra brand culture: abbiamo fatto evolvere il nostro logo, la nostra immagine, modificato il nostro posizionamento e i nostri messaggi. Con l’acquisizione da parte di un fondo importante come Apax, si è resa necessaria un’ulteriore spinta verso un percorso strategico e creativo per accelerare la crescita del brand verso i nostri stakeholder – esterni e interni – e in Libera Brand Building Group abbiamo trovato il partner ideale per raggiungere i nostri obiettivi e far riconoscere Lutech come l’Innovation Advisor in grado di indicare ai nostri Clienti la strada verso la digitalizzazione e far crescere il loro valore”, conclude Alberto Roseo, Chief Marketing Communication & Strategy Officer Lutech.