Youmark

L’Università degli Studi di Firenze si presenta come l’habitat della conoscenza

In occasione del centenario dell’Università degli Studi di Firenze, la relazione con la città diventa il centro della campagna multisoggetto ‘L’habitat della conoscenza’: l’ambiente storico, artistico e culturale fiorentino permea la vita quotidiana e costituisce il genius loci, diventa quindi il terreno fertile, naturale in cui studiare e abitare.

Protagonisti della campagna, firmata Catoni Associati, gli studenti, reclutati attraverso un casting diffuso sui social, i cui ritratti si affiancano a simboli e luoghi della città.

Sempre in occasione del centenario, al logo istituzionale dell’Università degli Studi di Firenze si aggiunge il payoff ‘Da un secolo, oltre.’, sottolienando così l’impegno costante verso il futuro.

La campagna sarà pianificata nel corso del 2024 su stampa, digitale e OOH.

Credit

Direzione creativa: Mario Catoni

Art direction: Marco Michelini

Account: Claudia Calamai

Articoli correlati