Youmark

L’avevamo anticipato a maggio. Ecco il nuovo contest Bialetti che può farvi gustare, per davvero, un caffè con Luca Argentero, ambassador del brand. E’ l’esordio della campagna a 360° a firma Serviceplan

Come al microfono di youmark aveva anticipato Marzio Buttarelli, Global Strategy & Business Development Director Bialetti, Un caffè con Argentero è il titolo del concorso a cui, da oggi, 14 settembre, fino al 17 dicembre 2023, sono invitati a partecipare i Bialetti lover.

I 5 vincitori (estratti tra coloro che, acquistando un prodotto tra quelli in promozione nei negozi del brand, su bialetti.com e in tutti i punti vendita, si registreranno sul portale uncaffeconargentero.it) avranno l’opportunità di incontrare Luca Argentero a Milano, condividendo con lui un caffè in pieno stile Bialetti. L’annuncio dei vincitori avverrà entro gennaio 2024.

Al centro del contest e della nuova campagna di comunicazione integrata e digital oriented c’è l’idea di condivisione che da sempre contraddistingue l’identità Bialetti e sulla quale si basa tutta la più recente strategia di comunicazione dell’azienda.

Preparare e bere un caffè per Bialetti è infatti un rito quotidiano, semplice e unico allo stesso tempo, capace di unire il piacere del gusto a quello di trascorrere un momento in compagnia, di condivisone con gli altri. È infatti proprio questo concetto ad essere stato al centro dello spot tv di lancio del Perfetto Moka – il caffè macinato Bialetti –, e ripreso nella social series Casa Bialetti diffusa nell’autunno 2022.

Allo stesso modo, nella campagna 2023 accanto a Luca Argentero compaiono così personaggi della sua vita quotidiana (la zia, il custode, i vicini di casa) che, per aumentare la possibilità di vincita del contest, hanno un po’ esagerato con gli acquisti e gli ordini di caffè Bialetti!

L’iniziativa ‘Un caffè con Argentero per davvero’ nasce quindi con la volontà, da un lato, di continuare a raccontare il proprio multiforme universoattraverso una comunicazione dal taglio ironico e positivo che esprima l’essenza della convivialità italiana e, dall’altro, di consolidare il legame dell’azienda con i propri clienti. Bialetti, che da sempre mette il consumatore al centro delle proprie attività e progetti, con questa nuova campagna mira a coinvolgerlo direttamente con una call to actiontanto semplice quanto richiesta proprio dalla customer base: incontrare Argentero per degustare insieme un ottimo caffè.

In questi anni di collaborazione il ruolo stesso di Luca Argentero si è evoluto passando da testimonial del caffè macinato Perfetto Moka a vero e proprio ambassador del brand, capace di raccontare a tutto tondo il mondo del caffè Bialetti.

La produzione di caffè per l’azienda è infatti il tassello fondamentale che caratterizza la sua storia più recente: la nascita della torrefazione, che risale al 2010, non è solo frutto di una nuova strategia industriale, ma rappresenta una conseguenza naturale di una conoscenza del mondo del caffè che affonda le proprie radici in oltre un secolo di esperienza nel settore.

Oggi il caffè Bialetti, dal Perfetto Moka – il primo caffè macinato studiato appositamente per la Moka -, alle capsule per macchine espresso I Caffè d’Italia, passando per le miscele di caffè in grani Esperto Grani, è frutto di un processo di cui l’azienda è in grado di curare internamente tutte le fasi: dalla selezione dei chicchi alla tostatura, dalla macinatura al degasaggio, fino all’imballaggio finale. Il risultato sono miscele uniche e inconfondibili, capaci di offrire un’esperienza unica ad ogni tazzina; un caffè che si distingue per qualità e gusto eccellenti.

Oltre al premio principale, il concorso prevede anche premi minori per tutta la sua durata: ogni giorno saranno infatti messi in palio tre kit colazione Bialetti, composti da tazzine, mug, cucchiaini e montalatte elettrico.

 Il regolamento completo è disponibile su bialetti.com e uncaffeconargentero.it.