Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha affidato a LORENZO MARINI GROUP l’incarico per lo sviluppo di una piattaforma di comunicazione integrata a 360°, dal posizionamento strategico, al progetto creativo, alla produzione della campagna.
L’Ordine dei Commercialisti ha deciso di affidarsi al gruppo di Lorenzo Marini perchè aveva già curato l’immagine del brand anni fa con il concept ‘Utili al Paese’, registrando risultati in termini di reputation e di fiducia verso il brand, riferisce una nota.
L’obiettivo di questo progetto è quello di valorizzare nuovamente l’immagine del brand, ridefinendo l’identità della categoria dei professionisti commercialisti ed esperti contabili e il loro ruolo sociale ed economico a livello nazionale. Il progetto intende creare un sistema identitario e federativo al fine di creare orgoglio e adesione al Consiglio.
Intorno a questo concetto la holding Lorenzo Marini Group ha iniziato a lavorare a livello strategico e creativo con la collaborazione delle agenzie partner del gruppo, per costruire la nuova piattaforma di comunicazione integrata che coinvolgerà il mezzo televisivo, radio, stampa, pr, social e web. Proprio dal digital inizia il teaser che precede la campagna tv.
Credit
Direzione Creativa: Lorenzo Marini
General manager: Ezio Campellone
Creative Strategist: Maurilio Brini
Account Supervisor: Artemisa Sakaj
Account Executive: Elisabetta Scolaro
Digital Manager: Fabrizio Caligiuri
Art Director: Shan Shan Liu
Copywriter: Elena Canti