Youmark

Lorenzo Dossena e The Van lanciano Blueroads, agenzia di live communication

Lorenzo Dossena

Dalla collaborazione fra Lorenzo Dossena e The Van nasce Blueroads, una nuova realtà della live communication.

Spiega Dossena, partner e managing director Blueroads, nella nota: «In questi ultimi mesi abbiamo progettato e realizzato eventi in diretta streaming. Nel futuro prossimo sono sicuro che Blueroads produrrà eventi in presenza di pubblico, ma continuerà a proporre ai suoi clienti anche eventi digitali, per i quali progettiamo format coinvolgenti e sostenibili. Contenuti e creatività sono sempre stati per me la parte essenziale dei progetti. In questa prospettiva, gli eventi digitali sono una grande opportunità per riportare al centro la comunicazione. E per Blueroads non poteva esserci un partner migliore che The Van, un’agenzia unica perché focalizzata sulla produzione di idee, di format, di contenuti”.

Commenta Villani, partner e Ad THE VAN GROUP : “L’idea di creare nuove società affidandone la gestione a un partner-manager con una forte competenza verticale è sempre stata presente nel nostro modello di sviluppo. Non a caso nel 2017 abbiamo dato vita con Simone Guzzardi a L45, che ora ci sta dando grandi soddisfazioni ed è in costante crescita anche quest’anno”.

“Il mondo della comunicazione è sempre più integrato – aggiunge Steven Berrevoets, partner e direttore creativo di The Van – ma non bisogna commettere l’errore, piuttosto comune nel nostro settore, di voler fare tutto, perché i clienti riconoscono il dilettantismo e se ne tengono alla larga. Noi abbiamo una regola: entriamo in un nuovo business solo se c’è un manager che lo conosce a fondo e se ne fa carico. Poi naturalmente le sinergie strategiche, creative e commerciali con The Van fanno il resto».

Conclude Dossena: “Blueroads è una realtà leggera, focalizzata sui clienti. Le competenze interne sono progettuali e creative. Tutto il resto, che sia tecnologia o logistica, viene da un network di aziende e professionisti costruito in vent’anni di lavoro. Vogliamo essere liberi di proporre ai nostri clienti la soluzione più efficiente, senza vincoli. In questo modo siamo competitivi e sostenibili per tutti i nostri stakeholder”.