Youmark

Loacker è più che buono, il brand si rilancia con una campagna omnichannel e mette al centro la sostenibilità. Pool di partner per la comunicazione

Loacker, azienda altoatesina attiva a livello mondiale nel mercato dei wafer e specializzata anche nella produzione di specialità al cioccolato, ha dato il via domenica 12 settembre alla nuova campagna ‘Più che buono’, con l’obiettivo di raccontare ai consumatori e non solo il crescente impegno dell’azienda nel realizzare prodotti di qualità, grazie a ingredienti ottenuti da progetti di filiera corta e controllata, nel pieno rispetto della natura e delle persone, da sempre al centro del mondo Loacker.

Più che buono non è solo il claim della nuova campagna di comunicazione, ma è anche il fil-rouge dell’intero progetto di Brand Relaunch Loacker.

Con questo progetto l’azienda cambia il proprio logo e i propri pack, amplia e rafforza i propri progetti di sostenibilità ambientale e sociale e lancia una ricetta rinnovata, per garantire prodotti sempre più genuini e con un gusto 100% naturale.

La strategia e la creatività sono firmati da Dilemma. La campagna, lanciata questa settimana in Italia e pianificata anche in altri Paesi, è una piattaforma di contenuti con uno sviluppo orizzontale: dallo spot multi-soggetto ad una strategia social dedicata, dalla comunicazione sul packaging con l’utilizzo di QR Code, che rimandano a video di approfondimento a diverse attività di engagement in-store e online.

‘Più che buono’ sarà on air e online per tutto l’autunno con le sue video-pillole da 30’’ e 15’’ dedicate alle materie prime strategiche per il brand (latte – vaniglia, cacao -nocciole), sulle principali emittenti di Publitalia, Rai, Discovery e Sky Italia. Alla pianificazione tv, si aggiunge anche quella radiofonica oltre che quella digital.

La pianificazione media è a cura di Starcom, la realizzazione delle attivazioni a livello globale a cura di Reply, le attività di pr, influencer marketing e la gestione dei canali social per l’Italia è di CONNEXIA e la produzione dello spot è di Diaviva.