Che donna essere dipende da te è questa la promessa che firma la nuova campagna di comunicazione Lines in partnership con WeWorld – organizzazione italiana che da 50 anni difende i diritti di donne, bambini e bambine in 27 Paesi- e ideata da PUBLICIS ITALIA.
Obiettivo: combattere gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere supportando le organizzazioni come WeWorld che sostengono le donne più fragili. Ed è questo che vuole comunicare la nuova campagna manifesto csr: un inno alle donne per combattere – e smettere di accettare – quello che gli altri o la società impongono di fare. Una narrazione che descrive quello che, ogni giorno, le donne vivono e hanno vissuto: le loro paure, i loro no, ma anche la loro forza di essere donna, nel loro aspetto e nel loro modo di essere.
Il lancio della nuova campagna, che nasce dall’ascolto e dall’analisi basata su dati e ricerche dei bisogni e degli ostacoli legati all’essere donna oggi, vuole essere un’occasione per raccontare l’impegno concreto del brand insieme a WeWorld. Il 24 giugno a Bologna si terrà infatti l’inaugurazione del nuovo Spazio Donna WeWorld – con la partecipazione di WeWorld, Fater, Istituzioni locali e Associazioni del territorio -, uno spazio in cui le donne possono sentirsi protette e ascoltate per superare insieme ogni difficoltà con iniziative di empowerment, orientamento al lavoro e un valido sostegno psicologico.
La campagna sarà on air sui canali digital e social. Oltre al long edit sono previsti tagli a 20”, 15” e 10”.
Credit
Creative Agency: Publicis Italy
Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
Associate Creative Director: Andrea Savelloni
Art Directors: Francesca Nepote, Giulia De Filippo
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Strategy Director: Ornella Ciot
Client service director: Giada Salerno
Account Supervisor: Sara Barone
Senior Social Media Manager: Carola Bracci
Social Media Manager: Saraluna Goodloe
Digital Project Manager: Ornella Scarparo
Digital Designer: Serena Murgia
Digital Producer Supervisior: Simona Caldarini
Senior TV Producer: Manuela Fidenzi
Post-Produzione: Prodigious
Cliente: FATER S.p.A – Lines
Marketing Manager: Ione Volpe
Groupe Brand Manager: Maria Elena D’Ippolito
Brand Manager: Michela Iampieri, Mariana De Simone