Nel film, ambientato sulla costa italiana, una giovane coppia si gode il viaggio a bordo della nuova 500 Dolcevita. Tutto è in pieno stile anni ’60: dagli ombrelloni dello stabilimento balneare, a righe come la capote dell’auto, ai costumi dei bagnanti, dai tipici colori pastello. Il concept finale spiega infatti che basta guidare 500 Dolcevita per sentirsi sempre in un giorno di luglio degli anni ’60.
La colonna sonora, ‘Luglio’ di Riccardo Del Turco, ri-arrangiata ad hoc per lo spot da RED ROSE PRODUCTIONS, aiuta lo spettatore a rivivere lo spirito dell’epoca, e lo accompagna allo svelamento finale inquadratura dopo inquadratura.
La regia del film è di Rodrigo Saavedra per THINK CATTLEYA.
La campagna è stata interamente ideata e realizzata dalla sede torinese di LEO BURNETT COMPANY, guidata da Maurizio Spagnulo.
La pianificazione, a cura di Starcom, prevede in Italia e nei principali mercati europei, una pianificazione tv a partire dal 7 luglio, che prediligerà nei primi giorni formati da 30 secondi e campagna stampa multisoggetto, su riviste lifestyle, quotidiani e magazine
Sarà anche on air sulle principali emittenti radio e con maxi affissioni presso la Fontana di Trevi e porti turistici dalla Liguria alla Sicilia, oltre che su 130 impianti digitali a Milano che mostreranno lo spot in versione 15 secondi.
Ulteriori iniziative speciali anche all’estero, come affissioni in Francia e Gran Bretagna e placement sul territorio di quest’ultima, oltre ad on line video per intercettare il target più giovane.
Credit
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Director: Cristiano Nardò
Art Director TV: Stefania Abbrugiati
Copywriter TV: Mara Mincolelli
Art Director stampa: Simona Vay
Copywriter stampa: Giorgia Pittau
Account Director: Paolo Griotto
Account Manager: Roberta Triberti
Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
TV Producer: Cristina Tosatto
Director: Rodrigo Saavedra
Dop: Arnau Valls Colomer
Agenzia Media: Starcom
CEO: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg
Cdp: Think Cattleya
Executive Producer: Ivan Merlo
Producer: Claudia Amendola
Production Manager: Claudio Pintus
Set Design: José Tirado
Stylist: Diamante Cavalli
Make up Artist: Fulvia Bartoli
Editor: Francesco Loffredo
Post Production: Edi Effetti Digitali Italiani
Post Produzione Stampa: Prodigious
Song: Luglio
Composer: G. Bigazzi – Del Turco
Publisher: Sugar Music
Master rework and arrangement by: Flavio Ibba – Red Rose Productions
Performer: Pago