Youmark

Le nuove sneaker MARTINI Superga in Limited Edition dominano Milano insieme a Ogilvy. E’ la nuova frontiera del FOOH con AQuest

Il progetto di CGI firmato OGILVY ITALIA per MARTINI è live. L’iniziativa si lega alla recente collaborazione con Superga di cui vi abbiamo anticipato a fine maggio.

Per il lancio di questa nuova partnership, Ogilvy ha ideato una campagna video FOOH (Fake Out of Home) che sfrutta elementi 3D/CGI all’interno di ambientazioni reali con l’obiettivo di amplificare ulteriormente la visibilità della limited edition, grazie alla produzione e post-produzione di AQUEST, creative production & technology partner del network.

La location protagonista dell’attivazione è la Terrazza MARTINI. Attraverso l’uso della tecnologia CGI, Ogilvy ha dato un look diverso al building MARTINI con una rappresentazione delle sneaker in formato gigante appoggiate sopra, come se fossero esposte in una vetrina in cima alla città. Le scarpe richiamano i colori di MARTINI e lo stile di Superga.

Ogilvy si è occupata della strategia e della direzione creativa del progetto, pubblicato poi sul profilo Instagram di MARTINI. Per la realizzazione del video, AQuest ha utilizzato tecnologie di tracking 3D, fotogrammetria e compositing per simulare una ripresa come se fosse stata effettuata da un passante con il telefono in mano, rendendo l’output particolarmente realistico.

MARTINI si allontana così dalla comunicazione tradizionale per esplorare nuove frontiere del social, creando contenuti engaging.

Credit

Creative Agency: Ogilvy Italia

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile

Creative Team: Vincenzo Tortora, Giulia Oliva

Head of Customer Experience & Digital: Marco Pelà

Senior Strategist: Silvia Tasso

Head of Strategy: Luca Tapognani

Pr Director: Arianna Marenzana

Pr Account Manager: Giulia Graziotin

Creative Production: AQProduction Studio

Production Director: Tommaso Artegiani

Head of 3D: Alessio Merulla

3D Artist: Giacomo Caloi

Sound Designer: Alessandro Franceschini

Editing & Post-Production Specialist: Giovanni Marcelli

Account Manager: Giulia Corrado