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La vita è una festa! Ecco come si fa uno spot di Natale che si guarda fino in fondo. Ironia e sentimento con John Lewis e Saatchi & Saatchi. La famiglia? Non è più quella di una volta e si può raccontare senza tanti proclami. Grazie per il tributo italiano ad Andrea Bocelli, occasione per raccogliere fondi

La campagna, la prima realizzata da Saatchi & Saatchi per l’insegna, mostra come l’insolito e l’inaspettato, rispetto al convenzionalmente ‘perfetto’, possano portare a un momento di gioia per tutti.

Lo spot, all’insegna di ‘Fai crescere le tue tradizioni’, è incentrato su un ragazzino che coltiva amorevolmente una pianta dal seme, nella convinzione di far crescere un albero di Natale perfetto. La pianta, che si sviluppa rapidamente, diventa una forza vitale con una personalità giocosa che vuole partecipare a tutto il divertimento delle feste.

Dopo un momento strappalacrime, in cui Snapper diventa troppo grande per il salotto e viene gettato fuori al freddo, viene riaccolto nella vita familiare distribuendo regali con tale esuberanza che la famiglia trova una nuova gioia nel riunirsi intorno al suo speciale ‘albero di Natale’.

La colonna sonora con Andrea Bocelli che canta una canzone intitolata ‘Festa’, scritta e prodotta da Le Feste Antonacci ad hoc per lo spot, sarà pubblicata in forma più lunga come singolo per raccogliere fondi e una parte dei proventi della vendita verrà devoluta agli enti di beneficenza Building Happier Futures della John Lewis Partnership, che aiuta i giovani e le famiglie in difficoltà.

Lo spot, prodotto da Riff Raff Films e diretto da Megaforce, fa parte di una campagna più ampia e  interattiva.

Dopo una prima assoluta per John Lewis ai Kew Gardens vicino a Londra, le avventure di Snapper continueranno anche nei film di prodotto a episodi di 7x 10″ che mostrano alcuni regali imperdibili. A dicembre ci sarà anche uno speciale filtro AR in cui gli utenti di Meta potranno portare Snapper nelle loro case. Un calendario dell’avvento digitale sull’app John Lewis vedrà Snapper ricompensare i membri di myJL con premi esclusivi per tutto il mese, mentre una serie di annunci OOH, sulla stampa e nelle vetrine di John Lewis vedranno il personaggio presentare gli assortimenti natalizi.

La campagna prenderà vita su tutti i canali UK, con mezzi pianificati e acquistati da Manning Gottlieb OMD. Tutti i prodotti presenti nello spot saranno vendita sul sito, sull’app e nei negozi John Lewis.

Il making of