Youmark

La qualità e l’innovazione di Fir Italia raccontata da PI&C Europe. On air la campagna dedicata alle collezioni Green Total Look. Web series, social, digital, print e in-store alla ricerca della perfezione

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

PI&C Europe, sede italiana dell’agenzia di marketing e comunicazione PI&C New York, lancia per Fir Italia, settore delle rubinetterie di alta qualità e design, la sua nuova campagna per promuovere le collezioni Green Total Look per l’Italia e l’Austria. 

Si tratta di una campagna integrata in italiano, tedesco e inglese, composta da una web series, social, digital, print e in-store, che andrà a posizionarsi con la tagline ‘obsessive design engineering’ per elevare la percezione del brand.

La web series, dal titolo La ricerca della perfezione, sarà sviluppata in 4 episodi e andrà on air sul sito web e sui canali social di Fir Italia. Ogni episodio avrà come protagonista una personalità di spicco: l’architetto Francesco Lucchese, che ha disegnato le collezione Green Total Look; Joe Doucet, nominato designer dell’anno negli Usa per il 2017; l’architetto Klaus Klaas Leonhart, che ha realizzato il padiglione Austria per EXPO Milano 2015; e la interior designer Maneli Wilson di New York. Attraverso le storie di questi personaggi si vuole comunicare l’universo del perfezionismo e l’approccio ossessivo che c’è dietro alla realizzazione di prodotti esteticamente raffinati e tecnologicamente avanzati.

Commenta nella nota Domenico Vitale, founder & Chief Idea Architects PI&C: “Fir Italia è un’altra realtà italiana incredibile che va raccontata anche al di là dei nostri confini. È un prodotto basato su un’incredibile esperienza combinata con un’ossessione per l’innovazione che lo rende unico”.

Aggiunge Alessandro Piesco Amministratore Delegato di Fir Italia: “Crediamo che PI&C sia riuscita a fotografare perfettamente il nostro esseresintetizzandolo nella nuova tagline “obsessive design engineering”. La web series di respiro internazionale incentrata sul perfezionismo evidenzia e comunica l’importanza che rivestono per noi, e per qualunque progetto ambizioso, l’attenzione e la cura per ogni dettaglio”.

La realizzazione della campagna è stata interamente affidata a CY&N by PI&C, la casa di produzione interna di PI&C. La regia della web series è stata curata dallo stesso Domenico Vitale e da Mike Paletta.

Credit

Chief Idea Architects: Domenico Vitale/Doug Raboy

Milano Creative Director: Stefania Sessa

Head of Design: Emilie Olsson

Copywriter: Alessandro Bolla, Michael Jones, Ciaran Murphy, Anna Xiques

Art Director: Manuel Valencia

Project Management: Marco Nava, Melissa Cordaro

Brand Strategy: Enrico Gatti, Ludovico Corbetta

Cdp: CY&N by PI&C

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy