Youmark

L45 sempre al fianco di WomenX Impact per raccontare la parità di genere

L45 supporta anche quest’anno WomenX Impact, summit internazionale che si impegna a colmare la disparità di genere, in programma tra il 17 e il 19 novembre al FICO Eataly World di Bologna e online. L’agenzia di Pr milanese guidata da Simone Guzzardi e parte del gruppo thevan#, oltre a occuparsi delle Pr, sarà Platinum Sponsor dell’evento.

Iniziato lo scorso anno, il rapporto tra L45 e WomenX Impact si è rafforzato e consolidato nel 2022, quando Eleonora Rocca, Founder e Managing Director dell’iniziativa ha deciso di continuare ad affidare all’agenzia l’attività di media relation. Quest’anno con i nuovi programmi di membership e mentoring, WomenX Impact amplia la sua sfera di influenza al campo della formazione continua. L’evento di novembre costituirà, quindi, il culmine di un percorso di crescita delle associate già iniziato nei mesi precedenti.

Campagne di Pr di avvicinamento, coinvolgimento della stampa all’evento e gestione della sala stampa sono solo alcune delle attività che L45 fornirà a supporto del network per l’empowerment femminile. Inoltre, durante l’evento sarà presentata una ricerca a cura di L45 che farà il punto sul settore dei media in Italia in termini di gender gap, realizzata intervistando centinaia di giornaliste e di giornalisti italiani.

Simone Guzzardi

Simone Guzzardi, Partner e Managing Director L45, commenta nella nota: “Quest’anno non solo confermiamo, ma rilanciamo il nostro contributo a WomenX Impact e al suo impegno a favore della parità di genere. In quanto Platinum Sponsor, l’appoggio di L45 diventa ancora più importante. A questo proposito, presenteremo in esclusiva una ricerca sul gender gap nel mondo dell’informazione, realizzata intervistando centinaia di giornalisti. Con la collaborazione con WomenX Impact vogliamo che sempre più aziende si rendano conto che il gender gap, oltre a penalizzare le donne nella loro carriera, costituisce un grosso freno per l’innovazione delle aziende stesse. Colgo l’occasione per ringraziare la nostra collaboratrice Martina Bissolo che ha lavorato a questo progetto credendoci fortemente e con ottimi risultati”.

Eleonora Rocca, Founder e Managing Director WomenX Impact, aggiunge: “Sono molto felice di questa collaborazione rinnovata ma soprattutto della fiducia, del supporto e del lavoro di squadra instaurato con il team di L45 tutto, che rende il lavoro quotidiano piacevole e produttivo sempre. È molto bello anche vedere un team di uomini e donne che lavorano bene insieme, con reciproca stima e rispetto nel raggiungere risultati importanti, come quelli raggiunti sia lo scorso anno che quest’anno, perché anche nel business credo che sia fondamentale condividere valori e visione, al fine di generare davvero un impatto sul mondo”.