Apre a Milano la prima sede italiana di KOCCA – Korea Creative Content Agency – agenzia di comunicazione governativa del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Corea, che dal 1978 si impegna a diffondere la cultura, la moda, la musica, l’animazione, i fumetti e il cinema nazionali all’estero, valorizzando il talento e la creatività coreani nel mondo.
Per il 2025 KOCCA ha previsto un evento durante il Pitti Uomo il prossimo giugno, per contribuire a diffondere la conoscenza non solo della moda coreana, ma anche della musica e degli altri formati di intrattenimento nazionali basato sull’uso della tecnologia video.
Tra i primi appuntamenti c’è anche K-Comcis World tour in Italy, una mostra organizzata con l’Istituto Culturale Coreano della Capitale, relativa alla storia dei Manhwa (fumetti coreani) e Webtoon con un focus speciale sulle note opere ‘Solo Leveling’ e ‘What’s wrong with Secretary Kim?’. La mostra resterà visitabile fino al 29 novembre e sarà accessibile gratuitamente al pubblico.
Fondata nel 2009 e presente nel mondo con 25 uffici globali e 7 europei (a Parigi, Londra, Francoforte, Stoccolma, Madrid, Istanbul e – da oggi – Milano), KOCCA supporta le aziende che producono contenuti creativi di vario genere (dalle trasmissioni televisive al cinema, dalla musica ai videogiochi, dalla moda ai fumetti) aiutandole in tutte le fasi di pianificazione, produzione, distribuzione e comunicazione all’estero, con un approccio mirato, coordinato e diversificato in base al tipo di contenuto da veicolare e promuovere ma anche al mercato di destinazione.