Youmark

Italia Zuccheri si rilancia in tv con una filosofia aziendale basata sulla cura della terra, del prodotto e delle persone

Italia Zuccheri, realtà del settore bieticolo saccarifero e marca commerciale di Coprob, (cooperativa produttori bieticoli fondata nel 1962 a Minerbio – Bologna), approda in tv.

Siamo in un casale di campagna. E’ l’alba e un uomo si prepara un caffè. Così inizia il nuovo spot: da un agricoltore. Perché Italia Zuccheri è una cooperativa di migliaia di aziende agricole fatta innanzitutto di persone. L’idea è quella di raccontarle attraverso una giornata di lavoro. Come location è stata scelta un’azienda agricola di Adria (Rovigo), nel pieno della sua attività. Protagonisti dello spot sono infatti i veri agricoltori e le loro famiglie, così come nelle immagini che troviamo sul packaging. Per dare ulteriore credibilità al racconto anche le voci sono originali.

La creatività è di Dilemma, l’agenzia che si è recentemente aggiudicata la gara per la comunicazione pubblicitaria di Italia Zuccheri e che ha sviluppato il nuovo impianto strategico.

Credit

Agenzia: Dilemma

Direzione Creativa: Alberto Pascazio – Matteo Sozzi

Account Director: Paola Rossi

Strategic Planner: Francesca Ranza

Art Director: Vanessa Merighi

Head of Social: Elena Bettio

Cdp: Diaviva

Executive Producer: Federica Chiesi

Producers: Marco Lasagni – Luca Biagini

Regia: Andrea Casadio

Dop: Cristiano Casone

Editor: Matteo Motzo

Colorist: Anna Visigalli

Sound Design: Sing Sing