Youmark

Investimenti pubblicitari Audioutdoor, a Ottobre 2023 il DOOH segna +19,4%

Con una quota ormai vicina al 5% (4,95 %) sul totale investimenti pubblicitari, l’outdoor segna per il decimo mese consecutivo una crescita a due cifre sull’anno precedente rispetto al totale mercato (+ 12,7% il mezzo, + 1,8% il totale mercato).

La componente digitale (DOOH) registra un incremento ancora maggiore (+19,4%), rappresentando ormai oltre il 33% degli investimenti totali sul mezzo.

“E’ un risultato che dimostra come le aziende che investono hanno visto la grande opportunità che questo mezzo offre loro per comunicare con le persone che mai come in questo anno circolano per le città e viaggiano per terra, sottoterra e per cielo”, sottolinea Giovanna Maggioni presidente Audioutdoor.

Come il mezzo sia vivace e risponda alle esigenze del pubblico e delle aziende che comunicano, sarà dibattuto nel corso di un evento che è programmato per il 24 gennaio 2024 dal titolo ‘Evoluzione out of home: connessioni tra persone, contesto, brand e audience’ al Mudec di Milano (Via Tortona 56 ore, 9.30) aperto a tutto il mondo della comunicazione.