Commenta Benkunskaite nella nota: “Inside per me rappresenta un cambiamento, una nuova sfida. Fare parte di un’agenzia integrata e strutturata, con numerosi riconoscimenti, come Inside permette di crescere professionalmente, così come affrontare e conoscere molteplici settori. Apprezzo l’agenzia, guidata da Luca Targa, dove viene posta una grande attenzione sulla persona, sui talenti, sull’empowerment, sui percorsi personali di crescita e sull’acquisizione di nuove competenze all’insegna dell’innovazione, in particolare nel Martech e ConsulTech. Credo in questo progetto, dove trovo un ambiente ideale per poter nutrire le mie potenzialità. Inside è un nucleo fatto di tanti professionisti che pongono il focus sui clienti e sulla loro fidelizzazione, offrendo servizi di marketing e comunicazione a 360 gradi. Un punto di riferimento nel panorama nazionale per le aziende BTB, pertanto entro con grande entusiasmo in questo ambiente stimolante, formativo e innovativo”.
Aggiunge Luca Targa, Ceo e Responsabile Strategico di INSIDE – Dentro la Comunicazione, agenzia associata UNA: “Apprezzo molto l’approccio che ha avuto Sonia con riferimento all’avvio della sua attività in Inside, in primis l’attitudine all’ascolto delle esigenze dei clienti, così come la predisposizione al lavoro in team. Quest’ultimo è uno dei presupposti per operare al meglio all’interno della nostra agenzia, contando 9 aree interne che prevedono gruppi affiatati e competenti, ma anche in grado di integrarsi per affrontare al meglio progetti complessi. Non è un segreto che a Inside puntiamo molto sull’Employer Branding a fronte di persone motivate come Sonia che ha dimostrato sul campo competenze e voglia di imparare in contesti altamente sfidanti”.
Chi è Sonia Benkunskaite
Lituana di nascita la nuova PM e Event & Trade Fair Consultant vanta due lauree, una in Economia e Commercio ottenuta a Kaunas e una seconda in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università di Ferrara. Dopo il raggiungimento di questi titoli di studio Sonia Benkunskaite ha maturato una pluriennale esperienza in diversi settori all’interno di affermate realtà imprenditoriali. Nel corso degli anni ha potuto sviluppare importanti competenze nei campi Marketing, Event e Sales management. In particolare: creazione e gestione completa di eventi, definizione di progetti di comunicazione e strategie di attuazione, pianificazione, sviluppo e gestione di attività operative. Tra i suoi punti di forza ci sono la predisposizione al lavoro in squadra e una forte empatia con i clienti.