Youmark

Innovazione Circolare debutta nel mondo dello sport al fianco di Imperia Volley

Innovazione Circolare – start up specializzata nell’accelerazione di imprese che coniugano il tema dell’innovazione con quello dell’economia circolare – entra nel mondo dello sport e, in particolare, della pallavolo.

Nella stagione 2021-2022, appena iniziata, Innovazione Circolare sarà infatti sponsor della Imperia Volley, unione di tre storiche società del volley imperiese confluite al suo interno: Maurina Volley, Nuova San Camillo e Primavera Volley.

“Imperia Volley vuole mettere a frutto le decine di anni di esperienze accumulate dalle tre società che l’hanno costituita, fatte di successi e di centinaia di praticanti, uomini e donne, che hanno calcato i loro parquet”, spiega nella nota il Generale dei Carabinieri Vincenzo Costantini, oggi Presidente dell’Imperia Volley. “L’aiuto dei nostri sponsor è indispensabile per portare avanti questa attività che è sì sportiva, ma soprattutto educativa e sociale sul nostro territorio, soprattutto in un periodo socialmente ed economicamente così complicato come quello che stiamo vivendo da un paio d’anni a questa parte”.

“Dare un contributo allo sport di base dei territori italiani è coerente con le finalità istituzionali della nostra società”, sottolinea Umberto Bernasconi, Direttore Generale Innovazione Circolare. “Il progetto impostato da Imperia Volley, che parte dall’unione per fare la forza, e quindi dalla positiva aggregazione di giovani praticanti sotto un unico vessillo, ci è particolarmente piaciuto e abbiamo deciso di sostenerlo. Per Innovazione Circolare la forza, e perciò il successo che perseguiamo, è la pratica sportiva diffusa, mentre i risultati agonistici sono per noi di secondaria importanza”.