Cinzia Caccia, 15 anni anni di esperienza, torna come Direttore Creativo in VMLY&R dove aveva iniziato il suo percorso in stage, confrontandosi con brand del panorama italiano ed internazionale in ambito food e telcom. Passa poi in Leo Burnett, dove intraprende nuove sfide contribuendo a vincere diversi new business e lavora per brand nei settori fashion, luxury, beauty, food, tech e finance, fino ad assumere la direzione creativa, lavorando su varie campagne dall’impronta esclusivamente digitale.
In coppia con Caccia arriva in agenzia Nicoletta Zanterino, precedentemente Creative Director in Leo Burnett dove era nata come copywriter. Ha collaborato con DDB, Young&Rubicam, Lowe, Bcube, sviluppando esperienza sui brand automotive, retail, telcom, food & drink.I suoi lavori hanno vinto premi sia locali che internazionali, tra cui riconoscimenti a Cannes, Epica, Eurobest e NewYork Festival.
Infine, da un paio di mesi è entrato come Digital Creative Director Paolo Boccardi, oltre 20 anni di esperienza come direttore creativo in agenzie come McCann e Leo Burnett, con focus sul digitale e su campagne integrate sia a livello locale che globale. Ha collaborato con marchi dei più disparati settori: food & drink, tech, retail, luxury & fashion, automotive, finance. Ha vinto 10 Cannes Lions, oltre a molti altri premi internazionali a Lia, OneShow, Andy Awards, ADC*E, Shark Kinsale, Crystal Awards, Epica e Clio.
Dichiara nella nota Francesco Poletti, Chief Creative Officer: “Sono felice di dare il benvenuto in VMLY&R a Cinzia, Nicoletta e Paolo, creative directors di grande esperienza, con un eccellente portfolio di campagne integrate sia su progetti locali che global, e con un ricco palmares di premi. Il loro indiscusso talento porterà nuova linfa in agenzia, facendo crescere i brand che si affidano a noi e valorizzando anche i giovani talenti”.