Chi si iscrive all’Università eCampus vuole coniugare autonomia e supporto didattico, distanza e presenza, obiettivi personali e percorsi programmati. Per questo, per lo studente che ha queste esigenze eCampus è la scelta perfetta. Da qui il pay off del nuovo spot alla cui realizzazione ha contribuito la casa di produzione Bedeschifilm. Il film è stato girato a Milano in Viale Liberazione e nel campus universitario a Novedrate in Brianza.
Commenta nella nota Giovanni Bedeschi, regista e fondatore della casa di produzione: “La sfida in questo tipo di spot è ottenere una resa visiva ottimale e immediata, trasmettendo in una manciata di secondi il senso del messaggio, i valori e i vantaggi del servizio, grazie a uno storytelling basato sul simbolismo. Ritengo che anche in questa occasione il risultato sia di qualità e la collaborazione del team sia stata ottima”.
La colonna sonora è ispirata a una hit del gruppo Verve. Le parole chiave che, insieme al concetto di scelta, caratterizzano l’idea in tutto il suo percorso, dall’intuizione alla produzione, sono determinazione, fiducia, successo, soddisfazione e, soprattutto, energia. La pianificazione è su tv (principalmente reti Mediaset) e web.
Credit
Campagna: eCampus 2016
Soggetto: La scelta perfetta
Cliente: Università Telematica e-Campus
Regia: Giovanni Bedeschi
Direttore Fotografia: Andrea Rainoldi
Durata: 1×20”
Agenzia: Agenzia Interna
Copywriter: Elena Sforza, Emanuela Traversini e Laura Mencagli
Grafici: Jacopo Nocentini e Fabrizio Manis
Marketing Manager: Roberta Burini
Web Marketing Manager: Francesca Nardi
Producer: Massimo Lionello
Montaggio: Francesca Castellari
Post Produzione: Bedeschifilm