Protagonista la gamma multidoor, che offre uno spazio interno XXL e un sistema ABT pro che consente la massima riduzione di odori e batteri. Inoltre, grazie alla connettività e all’intelligenza artificiale, il frigorifero Haier multidoor sarà in grado di impostare la temperatura ideale in ogni momento in base alle esigenze del consumatore, alle condizioni metereologiche e alle abitudini di acquisto.
“La nuova campagna è la naturale evoluzione di un percorso iniziato lo scorso anno. Siamo partiti dall’intera gamma dei prodotti Haier per raccontare la connettività coniugata alla premiumness del brand”, spiega nella nota Atena Manca, Brand Manager Haier & IoT. “Oggi ci focalizziamo sul comparto cooling con l’obiettivo di trasferire l’approccio ‘zero distance to consumer’ del brand e mostrare come, attraverso prodotti all’avanguardia, Haier migliori la vita di tutti i giorni adattandosi alle nostre esigenze”.
La comunicazione utilizza diversi touchpoint e prevede un nuovo spot, ideato da FCBpartners e prodotto da Boneless per la regia di Andrea Casadio, on air in Italia da domenica 29 maggio su RAI, La7 e SKY in due formati da 30” e da 15” per oltre 5.000 passaggi totali.
La pianificazione media prevede un piano multimediale. Oltre alla tv, la campagna vive anche in formati digitali con video su Youtube, OOH, digital OOH e con la vestizione nei mesi di giugno e luglio di un tram Sirietto a Milano che percorrerà le vie del centro.
A supporto del brand è prevista anche una campagna di influencer marketing in partenza a luglio che coinvolgerà alcuni talent seguiti sui social – Elisabetta Gregoraci, Paola Turani, Giulia Valentina, Stefano Guerrera e Luca Vezil – che racconteranno, attraverso l’hashtag ‘Connect to extraordinary’, il loro personale concetto di straordinario mostrando come gli elettrodomestici Haier rendano lo straordinario parte del quotidiano.
“Con la nuova campagna multicanale abbiamo l’obiettivo di raggiungere un numero di utenti importante, circa 70 milioni di contatti, grazie ad una programmazione strategica in uno dei momenti più importanti dell’anno per Milano: la Design Week”, aggiunge Sabrina Zara, Italy Marketing Director Haier Europe. “Haier è il nostro brand premium per il quale negli ultimi tre anni abbiamo costruito un piano marketing per l’Italia che puntasse principalmente su awareness & consideration. Vogliamo avvicinare sempre di più il consumatore al brand offrendogli un’esperienza davvero unica e personalizzata, ogni giorno, in ogni momento”.
Infine, da venerdì 27 Maggio e fino al 31 Agosto sarà live l’iniziativa promozionale Be Cool che coinvolge il canale retail Be Cool per la promozione di una gamma selezionata di frigoriferi Haier. Alla registrazione del proprio acquisto, il consumatore potrà beneficiare di una gift card per un valore fino a 700€ da spendere sui portali QC Terme ed Airbnb.
Credit
Haier Europe Head of Brand&IOT: Gianpiero Morbello
Haier Europe Brands Director: Arnaud Guillot
Haier Brand Manager: Atena Manca
Haier Brand Coordinator: Anita Logiacco
Junior Brand Specialist: Valentina Maffiola
Agency: FCB Partners
Casa di Produzione: Boneless Film
Regia: Andrea Casadio
Direttore della Fotografia: Cristiano Casone
Executive Producer: Jacopo Mario Ardemagni
Producer: Alice Vianello
Post Produzione: Iggy Post
Audio: Top Digital