Imperial Tobacco Italia, a seguito del processo di gara, ha sc elto come partner OGILVY ITALIA, guidata dal Ceo Roberta La Selva, per le attività Pr e Digital Pr per il lancio e la comunicazione a lungo termine di PULZE, dispositivo heated tobacco di nuova generazione. Un progetto chiave che segna l’ingresso nel mercato del tabacco scaldato di Imperial Brands, multinazionale britannica, scegliendo l’Italia come uno dei paesi più importanti.
Il progetto, di lancio e di comunicazione a lungo termine di PULZE è gestito dalla divisione PR di Ogilvy Italia, che grazie a un approccio strategico e creativo ne curerà le attività Pr & Digital Pr: media relations, Pr, branded content, brand activation ed eventi, KOL’s engagement, influencer marketing & advocacy.
“Siamo entusiasti di dare il via alla partnership con Imperial Tobacco Italia, per la comunicazione di PULZE nel nostro paese. Una vittoria che consolida la crescita della divisione Pr che si riconfigura attraendo sempre più talenti ed esperti, lavorando in sinergia e totale integrazione con tutte le competenze strategiche, creative e operations dell’agenzia”, commenta La Selva nella nota.
“Ogilvy è riuscita a interpretare appieno lo spirito Not Your Usual che definisce il posizionamento di comunicazione di PULZE, con una strategia acuta e solida che rende tangibile l’attitude del brand attraverso un ambizioso piano di comunicazione integrato, a partire dall’evento di lancio Not Your Usual Fashion Show by PULZE”, aggiunge Armando Frassinetti, Market Manager di Imperial Tobacco Italia.
“La cifra di tutta la collaborazione con Imperial Tobacco è un approccio Pr contemporaneo capace di innescare conversazioni autentiche, rilevanti e partecipate grazie al coinvolgimento diretto di key opinion leader, content creator, media e community nella comunicazione di brand. La campagna di lancio rappresenta un primo esempio concreto che ha generato un vero e proprio momentum di comunicazione”, conclude Anna Esposito, Pr Director Ogilvy Italia.
Superare il concetto di classico, andare oltre i confini dell’ordinario e scoprire ciò che di nuovo ci attende, sono i valori che accomunano l’identità di PULZE e le creazioni urban di Giorgio Mallone, protagoniste del Not Your Usual Fashion Show. La drop collection reinterpretazione urban e contemporanea delllo smoking, è andata in scena durante la settimana della moda di Milano presso Palazzina Appiani con oltre 300 ospiti tra KOL, giornalisti, influencer e content creator.
La campagna di lancio di PULZE in Italia è stata ideata e curata da Ogilvy Italia, che ha definito il concept strategico e creativo, le attività di Pr & Digital Pr coadiuvata dal supporto operativo nella gestione influencer e content creator di Hoopygang. Inoltre Ogilvy è stata orchestrator di tutto l’evento eseguito grazie alla collaborazione di professionisti del settore eventi e moda: Creativa GWP- event production, Francesca Mascolino di Line Up – team regia, Bianca Haimann – event creative direction, Salvatore Tricomi – set designer, Flavio Paolo – Music Designer.
Credit
Agenzia: Ogilvy
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Director: Alberto Crignola, Nicolo Mondonico
PR Director: Anna Esposito
Influencer marketing strategist & coordinator: Ilenia Salerno
Account Manager PR: Marta Pagani
Account Manager PR: Beatrice Teso
Account Executive: Sara Fiume
Influencer marketing management: Hoopygang
Head of Sales & Account: Marajeva Zizza
Head of IRM: Lorenzo Carone
Influencer relationship manager: Martina Liotta
Account: Elena Scalia
Designer: Giorgio Mallone
Stylist: Lyan Kaplun
Make Up: Fabiana Daddato
Production Company: Creativa GWP
Event Manager: Vittorio Gargaglione, Gloria Lovagnini
Event Direction: Francesca Mascolino, Line Up
Set Designer: Salvatore Tricomi e Bianca Haimann
Music Designer: Flavio Paolo