E’ online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA Italia (GRUPPO TBWAITALIA) per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati.
Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni.
Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, vediamo Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare perché può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety, che gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone ‘vecchio dentro’ appassionato di cucito; Max, che salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone fashion victim ordina in continuazione; e così via.
La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWAItalia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli ‘imperfetti’ di tutta Italia: adottate con ENPA, e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma.
Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi. Post produzione audio di SuoniLab. Si ringraziano per aver prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. Un ringraziamento speciale va a Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety per le loro interpretazioni.
Credit
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Direttori Creativi: Vittoria Apicella e Frank Guarini
Copywriter: Alessandro Monti
Art Director: Yara Saad
Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu
Social Media Director: Gaia D’Aguanno
Regia e fotografia: Gabriele Inzaghi
Casa di produzione: Doc Artist
Set Designers: TableTop Milano
Post produzione video: Gosh!
Colorist: Danilo Vittori
Post produzione audio (compresi radiocomunicati): SuoniLab
Post produzione scatti: Gabriele Inzaghi