Youmark

IMCD Group festeggia la sua nuova casa milanese e i Laboratori Food & Nutrition, Beauty & Personal Care e Coatings & Construction, ma anche la prima Ceo worldwide donna. Si comunica btob, ma anche btoc, occupandosi di salute mentale gender gap, sostenibilità, competenze digitali, giovani

L’agenzia scelta per l’Italia è BPRESS, che in un evento allo scopo organizzato ha accompagnato stampa e stakeholders in un viaggio all’interno del nuovo head office italiano di via Borsi 9, facendoci conoscere i segreti di questa multinazionale leader delle specialità chimiche (otto le Business Groups: Advanced Materials;Beauty & Personal Care, Coatings & Construction, Food & Nutrition, Home Care e Institutional & Industrial; Industrial Solutions; Lubricants & Energy e Pharmaceuticals), dal fatturato di €4.443 milioni e dai 4.500 dipendenti, che in Italia sono oltre 150, servendo più di 5.000 i clienti.

Il nostro Paese è peraltro strategico per questa multinazionale, grazie alla natura creativa e innovativa, alla conformazione geografica, che richiede capillarità commerciale e logistica, e per la dimensione del tessuto produttivo, fatto di piccole e medie imprese che necessitano di volumi ridotti e di servizi pressoché personalizzati, senza dimenticare che per il beauty produciamo il 35% del fabbisogno del mondo. Ricordando che nuovi fiori all’occhiello della sede milanese sono i laboratori Food & Nutrition e Beauty & Personal Care, abbiamo intervistato Valerie Diele Braun, CEO IMCD Group, e Marco Madeddu, Amministratore Delegato IMCD Italia.