Youmark

#IlPandaSiamoNoi, Accenture Song vince la gara WWF e dà il via a una nuova piattaforma creativa. Think Cattleya produce lo spot, Disc to Disc per i radio

Accenture Song firma la brand strategy e la creatività per la nuova campagna di WWF, le cui attività sono raccolte sotto l’hashtag #IlPandaSiamoNoi, che sfrutta la forza del simbolo del WWF per sensibilizzare le persone sulla nuova specie ‘a rischio estinzione’: quella umana. L’iniziativa propone una piattaforma creativa che affronta sia le tematiche più urgenti su cui agire, sia i progetti in corso, e che rappresenta il punto di partenza per un nuovo piano strategico e di comunicazione di ampio respiro. La produzione dello spot è stata affidata a THINK CATTLEYA, mentre DISC TO DISC PRODUCTIONS si è occupata dei radio.

La campagna si declina per i tre ambiti del programma complessivo: Sustainable Future, ReNature, GenerAzione Mare. Mentre i tre pilastri narrativi dell’azione del WWF sono focalizzati rispettivamente su promozione di stili di vita e modelli di produzione sostenibili, difesa dell’ecosistema terrestre e difesa dell’ecosistema marino.

Credit

Accenture Song

Chief Creative Officer: Davide Boscacci

Executive Creative Directors: Alessandro Candito, Matteo Grandese

Chief Strategy Officer: Antonio Ognissanti

Brand Strategy Manager: Sara Mantenuto

Song Account Lead: Mirko Canetti

Client Account Management Manager: Annalisa Vacca

Client Account Management Specialist: Simona Maggio

Copywriter: Francesca Persico

Art Director: Francesca Bultrini

Producer: Alessandro Brivio, Caterina Lazzaretti

Design Associate Director: Veronica Sambonet

Design Manager: Ilaria Marrano

Visual Design Specialist: Giacomo Lei

Senior digital marketing specialist: Elenasofia Aveta

Digital marketing specialist: Marta Citterio

Production:

Regia: Wolfberg

Casa di produzione: THINK CATTLEYA

Postproduzione: Exchanges

Casa di Produzione Audio: Disc to Disc

Fotografia: Stefano Rosselli

Post-Produzione Foto: B612 STUDIO

Executive Producer: Francesca Regali

Editor: Stuart Greenwald

Colorist: Orash

Musica:

Music Agency: Sizzer
Music Supervisor: Richard Aardenburg

Radio:

Casa di Produzione: DISC TO DISC PRODUCTIONS

Voci: Luca Ward, Alessia Bossari

Influencer Marketing – Stardust

Corporate Business & Development Director: Stefano Cagnoni

Chief Creative Officer: Maurizio Valente

Head of Strategy & Social Media: Bianca Ferrari

Communication, PR & Events Director: Serena Massimi

Content strategist: Gabriel Favata

Account: Maria Vittoria Capaccioli