Accenture Song firma la brand strategy e la creatività per la nuova campagna di WWF, le cui attività sono raccolte sotto l’hashtag #IlPandaSiamoNoi, che sfrutta la forza del simbolo del WWF per sensibilizzare le persone sulla nuova specie ‘a rischio estinzione’: quella umana. L’iniziativa propone una piattaforma creativa che affronta sia le tematiche più urgenti su cui agire, sia i progetti in corso, e che rappresenta il punto di partenza per un nuovo piano strategico e di comunicazione di ampio respiro. La produzione dello spot è stata affidata a THINK CATTLEYA, mentre DISC TO DISC PRODUCTIONS si è occupata dei radio.
La campagna si declina per i tre ambiti del programma complessivo: Sustainable Future, ReNature, GenerAzione Mare. Mentre i tre pilastri narrativi dell’azione del WWF sono focalizzati rispettivamente su promozione di stili di vita e modelli di produzione sostenibili, difesa dell’ecosistema terrestre e difesa dell’ecosistema marino.
Credit
Accenture Song
Chief Creative Officer: Davide Boscacci
Executive Creative Directors: Alessandro Candito, Matteo Grandese
Chief Strategy Officer: Antonio Ognissanti
Brand Strategy Manager: Sara Mantenuto
Song Account Lead: Mirko Canetti
Client Account Management Manager: Annalisa Vacca
Client Account Management Specialist: Simona Maggio
Copywriter: Francesca Persico
Art Director: Francesca Bultrini
Producer: Alessandro Brivio, Caterina Lazzaretti
Design Associate Director: Veronica Sambonet
Design Manager: Ilaria Marrano
Visual Design Specialist: Giacomo Lei
Senior digital marketing specialist: Elenasofia Aveta
Digital marketing specialist: Marta Citterio
Production:
Regia: Wolfberg
Casa di produzione: THINK CATTLEYA
Postproduzione: Exchanges
Casa di Produzione Audio: Disc to Disc
Fotografia: Stefano Rosselli
Post-Produzione Foto: B612 STUDIO
Executive Producer: Francesca Regali
Editor: Stuart Greenwald
Colorist: Orash
Musica:
Music Agency: Sizzer Music Supervisor: Richard Aardenburg
Radio:
Casa di Produzione: DISC TO DISC PRODUCTIONS
Voci: Luca Ward, Alessia Bossari
Influencer Marketing – Stardust
Corporate Business & Development Director: Stefano Cagnoni
Chief Creative Officer: Maurizio Valente
Head of Strategy & Social Media: Bianca Ferrari
Communication, PR & Events Director: Serena Massimi
Content strategist: Gabriel Favata
Account: Maria Vittoria Capaccioli