DLV BBDO, a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte 4 sigle, si è aggiudicata il lancio di illimity, la start up bancaria fondata da Corrado Passera.
Al centro della campagna di comunicazione a sostegno del lancio della nuova banca, c’è il desiderio/ la promessa di guardare oltre le abitudini del passato, oltre la forma delle cose, oltre i vincoli e i freni del sistema tradizionale per creare insieme un nuovo paradigma di banca dove tecnologia e competenze umane si incontrano per promuovere una gestione consapevole del denaro.
La brand idea Sei pronto a guardare oltre? è il fil rouge di tutto il journey di comunicazione commerciale, declinata a seconda del mezzo e del target.
La campagna si articola in un brand manifesto pianificato sui principali quotidiani e in una campagna digital in cui ècentrale la componente del video. Obiettivo, raccontare la rivoluzionaria user experience di illimity progettata perdare alle persone semplicità e intuitività di utilizzo e per sostenerle nella realizzazione dei loro progetti.
I video sono stati prodotti con la casa di produzione Whitstand e la regia di Jacopo Carapelli. A completamento della strategia media, anche un piano affissioni e digital outdoor sui circuiti di Milano, Roma e T orino.
Credit
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Associate Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Angelo Ratti
Art Director: Giulia Ricciardi
Copywriter: Riccardo Stazione
Head of Digital: Ilaria Mosca
Account Director: Claudio Mapelli
Senior Account Executive: Alberto Marzo
Producer: Melina Mignani