Come ogni anno, Lotterie Nazionali mette in vendita i biglietti di Lotteria Italia presso i rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale e, anche per questa edizione, il primo premio massimo è pari a 5 milioni di euro.
II concept della campagna firmata da WPP – declinata su Tv, Display, con presidio Social sulle pagine ufficiali del brand – è una chiamata appassionata al sogno ed è rivolta a tutti gli italiani: prepariamoci a sognare insieme perché è tornata la Lotteria Italia.
Fonte d’ispirazione per la realizzazione dello spot tv è stata la grafica del nuovo biglietto che riassume il momento storico del nostro Paese. I balconi da cui sventola il tricolore rievocano le principali caratteristiche che accomunano gli italiani: spirito di vicinanza e solidarietà.
Produce Enormous Films per la regia di Leone Balduzzi. Il media è a cura di WAVEMAKER
Credit
- Creative Director: Edoardo Loster
- Art director: Sandro Austero
- Copywriter: Fabio Podestà
- Client Leader: Silvia Fiorin
- Project leader: Silvia Rogari
- Strategist: Roberta Remigi
- Team Social: Marica Giustini, Alessandro Turrà
- Agency Producer: Sara Poltronieri
- Cdp: Enormous Film
- Director: Leone Balduzzi
- Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
- Producer: Giulia Cirio
- Post Production: Hogarth
- Media: Wavemaker
- Videomaker: Danae Mauro