Youmark

Il sogno che unisce gli italiani torna in comunicazione. WPP firma la nuova campagna di Lotteria Italia

Come ogni anno,  Lotterie Nazionali mette in vendita i biglietti di Lotteria Italia presso i rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale e, anche per questa edizione, il primo premio massimo è pari a 5 milioni di euro.

II concept della campagna firmata da WPP – declinata su Tv, Display, con presidio Social sulle pagine ufficiali del brand – è una chiamata appassionata al sogno ed è rivolta a tutti gli italiani: prepariamoci a sognare insieme perché è tornata la Lotteria Italia.

Fonte d’ispirazione per la realizzazione dello spot tv è stata la grafica del nuovo biglietto che riassume il momento storico del nostro Paese. I balconi da cui sventola il tricolore rievocano le principali caratteristiche che accomunano gli italiani: spirito di vicinanza e solidarietà.

Produce Enormous Films per la regia di Leone Balduzzi. Il media è a cura di WAVEMAKER

Credit

  • Creative Director: Edoardo Loster
  • Art director: Sandro Austero
  • Copywriter: Fabio Podestà
  • Client Leader: Silvia Fiorin
  • Project leader: Silvia Rogari
  • Strategist: Roberta Remigi
  • Team Social: Marica Giustini, Alessandro Turrà
  • Agency Producer: Sara Poltronieri
  • Cdp: Enormous Film
  • Director: Leone Balduzzi
  • Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
  • Producer: Giulia Cirio
  • Post Production: Hogarth
  • Media: Wavemaker
  • Videomaker: Danae Mauro