Youmark

Il sogno che unisce gli italiani torna in comunicazione. WPP firma la nuova campagna di Lotteria Italia

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Come ogni anno,  Lotterie Nazionali mette in vendita i biglietti di Lotteria Italia presso i rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale e, anche per questa edizione, il primo premio massimo è pari a 5 milioni di euro.

II concept della campagna firmata da WPP – declinata su Tv, Display, con presidio Social sulle pagine ufficiali del brand – è una chiamata appassionata al sogno ed è rivolta a tutti gli italiani: prepariamoci a sognare insieme perché è tornata la Lotteria Italia.

Fonte d’ispirazione per la realizzazione dello spot tv è stata la grafica del nuovo biglietto che riassume il momento storico del nostro Paese. I balconi da cui sventola il tricolore rievocano le principali caratteristiche che accomunano gli italiani: spirito di vicinanza e solidarietà.

Produce Enormous Films per la regia di Leone Balduzzi. Il media è a cura di WAVEMAKER

Credit

  • Creative Director: Edoardo Loster
  • Art director: Sandro Austero
  • Copywriter: Fabio Podestà
  • Client Leader: Silvia Fiorin
  • Project leader: Silvia Rogari
  • Strategist: Roberta Remigi
  • Team Social: Marica Giustini, Alessandro Turrà
  • Agency Producer: Sara Poltronieri
  • Cdp: Enormous Film
  • Director: Leone Balduzzi
  • Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
  • Producer: Giulia Cirio
  • Post Production: Hogarth
  • Media: Wavemaker
  • Videomaker: Danae Mauro

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy