Dopo il riscontro della scorsa edizione, come anticipato, tornano in tutti i ristoranti McDonald’s le McChicken Variation. Accanto a un classico come l’Originale, arrivano due nuove ricette: L’Audace e Il Goloso, nate dall’incontro tra la cucina italiana di GialloZafferano e il tocco di McDonald’s.
LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto che aveva già curato il lancio delle McChicken Variation lo scorso anno, ha realizzato per questo ritorno un progetto a 360° basato sul concept ‘Il gusto McDonald’s parla italiano’ e focalizzato sulla qualità e sul gusto di ingredienti 100% Made in Italy.
La campagna nasce da un riediting degli spot girati nel 2019 e integrati a shooting di food realizzati ad hoc, grazie a modalità produttive particolarmente agili che hanno permesso di gestire da remoto l’intero processo, in piena sicurezza.
Il progetto è declinato su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita.
Credit
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
Senior Product Manager: Martina Bollea
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Senior Art Director: Lola Manrique
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
Junior copywriter: Francesca Amadasi
Junior art director: Sonia Montella
Digital Supervisor: Michele Cireddu
Digital Art Director: Aldo Gemma
Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-tovim
Designer: Silvana Ferraris
Head of Client Services: Acsinia Messina
Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Viola Pessotto
Social Account Executive: Serena Giuliani
Stretegic Project Manager: Simona Ventrella
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera